problema gestione foto

• Creatore Discussione Creatore Discussione luigi777
  • Data di inizio Data di inizio

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.086
1
38
43
Massa, Italy
Salve,

1)
volevo sapere come posso usare questo esempio:
https://sites.google.com/site/sviluppareinrete/liste-ajax

con uno che prende i dati dal database e l'altro menu a tendina prende i dati da un cartella del server??

ad esempio il mio sito è composto cosi:

public/media/photo/ -- qui ci stanno tutte le cartelle per le foto che poi sono le categorie --

2), Come faccio ad risolvere le immagini che sono grosse di 2mb l'una ?? le riduco prima in locale con "the gimp" e poi le carico?

grazie mille.

Mi potete darmi una mano.

ciao
alla 1) non so
alla 2) se hai le librerie gd attive potresti ridurre le immagine con php al momento che le carichi.

però una cosa: vedo quella cartella public/, per caso sei su aruba host windows? se si le gd non sono attive quindi gimp

ciao
alla 1) non so
alla 2) se hai le librerie gd attive potresti ridurre le immagine con php al momento che le carichi.

però una cosa: vedo quella cartella public/, per caso sei su aruba host windows? se si le gd non sono attive quindi gimp

per la 2) non so perché non mi funziona l'upload ftp che carica l'immagine e dopo la riduce.. quindi devo fare manualmente.. e non ne vengo fuori.
come dicevo nell'altro post.. che nel mio su hosting linux funziona e sul sito del mio fratello non funziona avendo hosting windows.

ho controllato l'ftp con php info .. risulta enabled .. però non funziona.
la cartella public lo fatta ..io e poi mio fratello sta su register.it

ora controllo le gd su questo host e poi ti faccio sapere.

per la 1) come posso fare?

grazie mille e scusa per il ritardo ma ho dormito fino ad ora.

saluti.

Ultima modifica:
allora ho controllato
e vi allego le immagini :
ftp
ftp.jpg

gd
gd.jpg

quindi come posso fare?
grazie mille.

ciao
non so come carichi le immagini (da un form?), comunque per ridurle in modo automatico (o creare le tumb) c'è un' articolo su mrwm che spiega come fare e anche altre discussioni.
se non le trovi posta che guardo

si uso il form+ftp e carico l'immagine e poi c'è uno script automatico che mi riduce l'immagine.. ma questo non è un problema se mi funzionasse nel servizio che ha il mio fratello..

perché non ne vengo fuori.

una cosa che forse perché il sito che sto facendo è un sotto dominio.. potrebbe essere che l'ftp vuole tutto il percorso dalla root fin ad arrivare dove sta il sotto dominio ??

e cosi??
grazie mille.