Problema gestione lettere accentate

• Creatore Discussione Creatore Discussione kemit
  • Data di inizio Data di inizio
Tutte le operazioni che faccio sul database sono funzioni... Ti posto tutto sperando sia chiaro.
Nella pagina di inserimento il codice è:

Dim Conn
Set Conn = DBConn("database.mdb")

Dim nome, desc
nome = clearString(Trim(Request.Form("nome")))
desc = clearString(Trim(Request.Form("descrizione")))
If nome <> "" Then
DBExecute Conn, "INSERT INTO categoriaDownload(cNome, cDescrizione) VALUES('" & nome & "', '" & desc & "')"
End If

Conn.Close
Set Conn = Nothing

La funzione DBConn è:

Function DBConn(db)
Dim Cn, ConnString, DBPath

DBPath = Server.MapPath("/mdb-database")

Set Cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")

ConnString = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; " & "DBQ=" & DBPath & "\" & db

Set DBConn = n
End Function

La funzione DBExecute invece è:

Function DBExecute(Cn, SQL)

Cn.Execute SQL

End Function

Questo è tutto. Pero quello che ti voglio dire è che il quando recupero i dati con Response.Form(parametro) sono già sbagliati. Il database sono sicuro che funziona in modo giusto. Non capisco cos'è. Adesso ho riscritto la pagina di inserimento (praticamente identica) e sembra funzionare. Non capisco davvero...

No sinseramente non gli ho ancora scritto... Ho provato come dici tu e all'inizio non funzionava lo stesso. Pero adesso riscrivendo tutto da capo sembra funzionare. Quello che non capisco è perchè a volte va e a volte no. Riprovero ancora come dici tu. Grazie

Perfetto, fammi sapere.

Col "mio" sistema devi ovviamente agire anche slle funzioni di connessione al database, dato che vedo che crei solo la connection ma non il recordset.

Sono curioso :ilpirata:

Ciao,
questo problema l'ho anche io però su server linux.
Compare al posto di una lettera accenta il famoso punto interrogativo nel rombo nero.
Gestisco un sito realizzato con il cms joomla 3.4.
Ho fatto vari controlli ma non riesco a trovare una soluzione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Sarei contento di ricevere consigli.
Grazie