[Pinnacle 21] Lentezza nell'esportazione in DVD

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Buonasera ragazzi,
dopo tanti anni ho ripreso Pinnacle, ed in particolare la versione 21.

Ho creato un montaggio di 15 minuti circa, con 3 spezzoni di video registrati dalla mia reflex.

Ultimato montaggio e cerco di esportarlo in DVD, parte ma già all'1% si blocca...

Come prova tento di esportare un video stesso risultato.

Qualche suggerimento?

Può dipendere dall'effetto applicato al video o dal altro?

Grazie.

già all'1% si blocca...
non avendo ne win ne pinnacle non posso fare prove o altro, e non essendo linux non è possibile avere l'errore, ma potresti vedere se pinnacle ha un log.
però se si blocca all'1%, che probabilmente significa che ha solamente caricato i filmati e stava iniziando l'esportazione, forse manca un codec oppure c'è una risoluzione non conforme.
poi pinnacle non da nessun tipo di errore? 'blocca' significa che va in crash e si chiude? se fosse quest'ultima situazione potresti vedere dal registro degli eventi di win vedendo 'application' o facendo una ricerca per 'pinnacle'. non sempre aiuta perché magari dice semplicemente che c'è stata un'eccezione che vuol dire poco

Ciao,
non va oltre l'1%, cioè posso lasciarlo lì per ore, mi segnala che l'esportazione è in corso... l'applicazione effettivamente risponde, ma non va oltre quel valore.

win è sempre dettagliato nelle informazioni... non esiste la possibilità di farlo partire da linea di comando magari con l'opzione -v (verbose) o simile come linux? magari almeno lì appare qualche errore o almeno l'operazione precedente che ha fatto. io suppongo sia direttamente l'inizializzazione, ma se non da errore o degli warning è difficile scoprirlo.

Finalmente sembra di aver risolto: il problema e' legato ai file .mov generati dalla mia Reflex.

Ho provato a lavorare su un video .avi e Pinnacle funziona abbastanza egregiamente.

Adesso devo cercar di capire qual e' il migliore formato nel quale convertirlo al fine di non perdere la qualita' originale e soprattutto quale tool utilizzare.

Vi aggiorno! ;)

ciao
io importo i file mov (ed altri) in pinnacle e forse poi utilizzo un metodo un po' lunghetto ma che non mi ha dato mai problemi finito il tutto salvo il file in formato .avi, poi con form factory (free) lo trasmormo in mp4 e, se mi serve, con nero faccio il cd o il dvd

ciao
non so dirti la mia è una vecchia versione (15.0) e anche io uso i mov della macchina (nikon), faccio quello che devo fare e 3) creazione filmato creo pinco.avi, poi come detto trasformo in mp4
esempio