Lentezza caricamento video sul sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione simon83
  • Data di inizio Data di inizio

simon83

Nuovo Utente
13 Mag 2014
15
0
0
Salve, un mio amico ha un sito web su cui sono caricate delle videolezioni. Tuttavia abbiamo notato che i video (tra l'altro abbiamo anche abbassato la qualità dei video) si caricano lentamente (spesso bisogna fermarsi e aspettare che si caricano per poterli vedere). Io personalmente non ho grandi problemi (la velocità di download da casa è di 5Mbps) alcuni si sono lamentati che i video si bloccano.
Il servizio hosting è di aruba.
Volevo sapere se il problema è di aruba, e nel caso lo fosse se c'è una società di hosting che offre un servizio migliore.

Grazie

Puoi usare embed esterni tipo youtube che ti fa pure lo scale della qualità del video in base alla disponibilità di connettività, oppure mettere i file in download senza visionarli in realtime così l'utente finale lo scarica e se lo guarda comodamente dal proprio player video del pc.

Ciao, volevamo evitare sia di postare i video su youtube che mettere i file in download. Mi hanno consigliato di richiedere un server dedicato, in modo da non dover condividere la banda (anche se si alzeranno i costi). Valuterà il mio amico.
Grazie comunque per i consigli ;)