php + js

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
Non so se è un problema relativo a js o a php, intanto la posto qui.

Tramite un js raziato in internet ho fatto dei tooltip che appaiono sui link del menù, il problema è che il sito è multilingua quindi li menu deve essere scritto con la lingua scelta, e sin qui non ci sono problemi, i problemi avvengono su quanto inserito nei tooltip.

HTML:
<a href="azienda.php?lin=<?php echo $lingua;?>" onMouseOver="toolTip('all‘avanguardia nella<br>costruzione delle benne frantumatrici - Vicenza (IT)', 300)" onMouseOut="toolTip()" class="pg1" target="centrale"><?php echo $chi;?></a>

La pag riceve tramite get la lingua scelta (e la ritrasmette), la variabile
$chi assume i valori della lingua
Nel tooltip

HTML:
…..onMouseOver="toolTip('all‘avanguardia nella<br>costruzione delle benne frantumatrici - Vicenza (IT)', 300)"….

ho provato a scrivere per cambiere quanto nel tool

HTML:
….onMouseOver="toolTip( '<?php echo $chiTP ?>', 300)"….

Ma il tool nemmeno appare, anche se guardando la pagina dal bw visualizza html la riga appare corretta
Per ora ho risolto in un modo alquanto lunghetto:

HTML:
<?php
if($lingua=="IT"){
?>
…………..vari link htm con tool in italiano
<?php
}elseif($lingua=="GB"){
?>
…………. Stessi variari link htm con tool in inglese

<?php
}elseif($lingua=="FR"){
?>
…..e cosi via

perché onmouse non prende l’echo…
sant'eliox pensaci tu...

ciao

questa è la riga php nella pagina (ce ne sono altre, ma cambio solo la variabile $chi, $dove, ....

PHP:
<a href="azienda.php?lin=<?php echo $lingua;?>"  onMouseOut="toolTip()" onMouseOver="toolTip('<?php echo $chi;?>',300)" class="pg1" target="centrale"><?php echo $chi;?></a>

questo è l'out

HTML:
<a href="azienda.php?lin=GB"  onMouseOut="toolTip()" onMouseOver="toolTip('about us',300)" class="pg1" target="centrale">about us</a>

come vedi a lingua=GB nelle variabile $chi ho giustamente "about us"

considerato che ho un menù consistente (tanti links+lingue) comincio a pensare di avere dimenticato da qualche parte un apice o averne messo uno in più, è più semplice trovare la trave che non la pagliuzza.
se vedi qualche errore avvisami
grazie

eureka..gridò archimede...
in effetti come dicevo era una pagliuzza anzi un granello di quark

nell'inizializzazione delle variabili avevo scritto:

PHP:
$chi="<b>CM crusher machines</b>: all’avanguardia nella costruzione delle benne a frantoio - Vicenza (IT)";

che non da nessun errore in php
ho corretto con

$chi="<b>CM crusher machines</b>: all‘avanguardia nella costruzione delle benne a frantoio - Vicenza (IT)";

sostituendo & # 8216;

...un maledetto apostrofo mi ha fatto perdere le notti...

Ultima modifica: