PHP: inviare via email contenuto di una funzione

sebastianoweb

Nuovo Utente
10 Giu 2016
27
0
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi pongo subito un quesito:
Ho una pagina HTML con la quale aggiungo dei campi input tramite javascript, questi campi input anno come name incluse le [] in quanto l'utente può aggiungere più campi con lo stesso name ed in php devo avere la possibilità di scorrere tutti i dati anche se con lo stesso campo name, quindi ho pensato di inserire nel attributo name le parentesi quadre per ottenere poi in php un array.

Il problema è il seguente:
Riesco senza alcun problema a scorrere l'array con il ciclo for o foreach, vorrei però prendere il risultato e inviarlo in un'unica email, ovviamente nel ciclo non posso aggiungere la funzione di invio perchè altrimenti giustamente mi invierebbe una mail per quante sono le stampe del ciclo.
Ho provato a realizzare una funzione contenente il ciclo e a richiamare la funzione nel corpo della mail, ma quando ricevo la mail non viene stampato il contenuto del ciclo. ecco un esempio:

function adulti() {
$nome_cognome=$_POST['nome_cognome'];
foreach($nome_cognome as $id_adulto=>$adulto) {
echo $adulto.", ";
}
}
questa funzione dovrebbe stamparmi quindi tutti i nomi dei campi con attributo name uguale a nome_cognome, il campo input è scritto cos':
input type="text" name="nome_cognome[]"
se nella funzione, subito dopo la chiusura del ciclo foreach inserisco il return alla variabile, mi stampa solo un nome.
COme posso fare per inviare via email il risultato del ciclo? grazie a presto!

Perfavore aiutatemi!!! ci sto sbattendo la testa da due giorni e non ne vengo a capo ed è abbastanza urgente riuscire a risolvere questo problema...

Ciao Sergio, ti ringrazio per la tua risposta, si hai capito bene e ti confermo che ora funziona tutto.
Porca miseria, le avevo pensate tutte e provate tutte, ma questa proprio da bravo scemo non l'avevo nemmeno pensata.
C'è sempre da imparare... Grazie ancora... buona serata.