Ciao
Allora ti posto di nuovo attivazione.php
PHP:
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
<title>Account attivato</title>
</head>
<body>
<?php
// includiamo il file di configurazione
require_once("connetti.php");
// qui bisognera decriptare
// qui bisognera decriptare
$password= $_GET['password'];
$email = $_GET['email'];
// controlliamo se i parametri sono presenti in tabella
//$q = "SELECT id FROM utenti WHERE email='$email' AND password='$password'";
// echo $q;
//var_dump($q);
// Controllo se lo username è presente nel db
$checkusername=mysql_query("SELECT id, email FROM utenti WHERE id='$id' ");
$vuota=mysql_num_rows($checkusername);
if($vuota > 0){
exit();
}else{
$q = mysql_query("UPDATE utenti SET attivo='1' WHERE email='$email' AND password='$password'");
if (mysql_query($q)) {
echo "Account attivato....";
} else {
echo $q . "<br/>" . mysql_error();
var_dump($q);
}
echo "Account attivato....";
header("Refresh: 10;URL=attivazione.php");
}
?>
</body>
</html>
Come puoi notare, ho modificato la query, ma rimane sempre a zero e non fa l'update.
PHP:
$q = mysql_query("UPDATE utenti SET attivo='1' WHERE email='$email' AND password='$password'");
Ed infine, mi da il seguente risultato:
1
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '1' at line 1bool(true) Account attivato....
Rimanendo sempre su attivo = 0 Invece, con il singolo pulsantino me lo modificava.
Allora signori e signori, apriamo una mezza bottiglia di spumante. Il problema era il seguente:
In origine veniva fatto questo errore:
PHP:
$q = "UPDATE utenti SET attivo='1' WHERE email='$email' AND password='$password'";
Dopo l'osservazione di criric, e modificata in questa maniera:
PHP:
Aggiungendo la parolina magica:
Alla query, sembrava che funzionasse. Ma invece non faceva la modifica. Dopo di che di mia iniziativa, ho modificato la query in questa maniera:
PHP:
$q = mysql_query("UPDATE utenti SET attivo='1'");
Andando a vedere su phpmyadmin, passa da attivo = 0 a attivo = 1 e finalmente questa parte l'abbiamo, credo (da profano), chiusa, ma non del tutto. Perchè mi continua a segnalare il seguente errore:
1
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '1' at line 1bool(true) Account attivato....
Che non ho la più pallida idea di dove si trovi. Inoltre esegendo il login, non mi fa accedere e mi compare questa schermata che riposto di nuovo sotto forma d'immagine. credo che piano piano grazie all'aiuto di cricric e soprattutto alla sua sopportazione, stiamo per risolvere il parto. Ecco l'immagine che mi compare a video. Ovviamente, chi si vuole unire alla discussione per trovare la soluzione migliore ben venga.