Non riesco più a pubblicare il web con Front Page

classicaviva

Nuovo Utente
21 Ago 2006
5
0
0
Ciao a tutti e grazie per chi potrà aiutarmi.
Chiedo perdono se ho usato front page, ma ormai ho pubblicato centinaia e centinaia di pagine così e non ho tempo per rifare tutto...
Sono nella palta... Dopo un paio di mesi che non aggiornavo i miei siti, da anni tutti sempre ben funzionanti sui Server Aruba, qualche giorno fa riprovo a pubblicare come di consueto con front page 2000... metto la pw - che è sempre la stessa - e il sistema continua a richiedermela. Non riesco più a pubblicare su nessuno dei miei tre siti (esempio www.classicaviva.com). Con fpt accedo benissimo ai siti con la solita pw.
Da un altro pc, riconfigurando il tutto e pubblicando una copia del sito in locale accedo benissimo. Ma dal mio pc di produzione, no. L'assistenza, da me contattata, ha controllato le estensioni sul server e ha pubblicato con successo dei test da fp sul sito. Quindi tutto a posto, mi dicono sia un problema in locale del mio pc.
Ho reinstallato tutto l'office, ripulito il registry con appositi programmi.. insomma non so più cosa fare. Ho cancellato la cartella web creata per pubblicare i siti, il risultato è che non riesco più a crearne un'altra nuova, mi dà sempre errore di autorizzazione.
Non riesco ovviamente neanche ad aprire il sito direttamente da explorere, chiedendogli di modificarlo con front page. Prima funzionava benissimo, ora, dò account e password e poi.. solito problema.
Potete aiutarmi? Il mio pc di produzione è un notebook ed ho proprio bisogno di utilizzare quello, perché mi sposto spesso per il mio lavoro.
Dimenticavo: utilizzo XP Home (purtroppo) e Front Page 2000

Grazie mille, aiutatemi, ho tre siti che non posso più aggiornare! e sono assillata dalle cose da fare.... HELP!!!!!!!!
Ines
webmaster www.classicaviva.com
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
beh, come soluzione provvisoria ti consiglio di scaricarti una copia dei siti in locale (via FTP) modificarli e riupparli sempre via FTP.

Comunque aruba è un provider da evitare come la peste, specialmente per siti professionali!
 

classicaviva

Nuovo Utente
21 Ago 2006
5
0
0
Salve gentile amico, grazie per la risposta.

Onestamente non penso che aruba sia così malaccio. Ci lavoro da anni e sempre con buona soddisfazione. Ogni volta che ho avuto un problema mi hanno sempre assistito al volo e bene. Stavolta credo che sia proprio colpa del mio pc: perché, con una copia del sito dal mio disco fisso ad altro pc, dall'altro computer pubblico benissimo con front page, quindi direi che non ci sono problemi dal lato server...
C''è qualche accidenti di configurazione nel mio notebook che non riesco a togliere (ho già disabilitato il firewall, naturalmente, come prima operazione).
Qualcuno ha qualche altra idea? Ringrazio per il tuo consiglio, ma come ti ho scritto il mio problema è pubblicare da front page con il mio pc come avveniva finora, e non pubblicare tout court... a questo sono già arrivata, ma non mi soddisfa.

Grazie mille per l'aiuto, comunque
Ines
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Come ti connetti ad internet con il tuo notebook? C'è un router o un firewall di mezzo?

Cmq lascia stare FP, pubblica con un programma apposito! Che ci troverai di tanto entusiasmante a pubblicare con FP? Perché carica solo le pagine modificate??
 

classicaviva

Nuovo Utente
21 Ago 2006
5
0
0
Ciao, grazie di avermi contattato.:mavieni:

Allora, pubblico con front page perché è facile, ormai lo conosco bene e pubblico tantissimo, e purtroppo ho poco tempo per la forma perché ho tanti contenuti da scrivere (per dirti, ho una rivista on-line). :love: Finora non ho mai avuto problemi, non ho tempo e risorse per rifare tutto (bordi condivisi, temi, e quant'altro..) e insomma lavoro tantissimo e da sola.
Carico solo le pagine modificate perché ho centinaia di pagine pubblicate e con il modem a ricaricare sempre tutto ci metterei delle giornate.:incazz2:
Questo per me è un lavoro aggiuntivo, per vivere faccio il sistemista e il programmatore lotus notes (che come vedi non c'entra molto...). Sono pluricertificata in quell'ambiente, ma insomma, a ciascuno il suo mestiere. Sul web mi arrangio, ma non sono una specialista... :crying:

Comunque, non ho firewall, li ho tolti di mezzo come prima cosa, accedo con un volgarissimo modem a 56 K perché nella mia zona (provincia di Pavia) l'ADSL è ancora un miraggio.:incazz:
Ho un altro sito di ecommerce in php su hosting linux, se ne occupa il mio socio che ora purtroppo è in ferie....
SOB... non mi sgridate tutti, ognuno fa ciò che può e che sa...
lieta di poter contraccambiare con consigli su lotus notes se per caso qualcuno ne ha bisogno
Ciao e grazie se qualcuno può darmi qualche dritta!:beer:

Ines
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Ma lo sai che anche se usi FP puoi pubblicare con qualsiasi altro programma?

Cmq, da dove ti connetti tu, se un'altro pc si connette, funziona?

Hai ricontrollato le impostazioni di accesso al server?

Hai contattato l'hosting e chiesto se hanno cambiato qualcosa per motivi di sicurezza?
 

classicaviva

Nuovo Utente
21 Ago 2006
5
0
0
Ciao, Daviduccio (ma che carino il tuo nick name!):byebye:

Allora, mi scrivi:
daviduccio ha scritto:
Ma lo sai che anche se usi FP puoi pubblicare con qualsiasi altro programma?
Questo mi interessa: se posso salvaguardare il fatto che ho bisogno dell'automatismo di pubblicare solo le pagine modificate. Puoi darmi altri particolari, per cortesia?

e poi scrivi:
daviduccio ha scritto:
Cmq, da dove ti connetti tu, se un'altro pc si connette, funziona?
Sì, da un altro pc con la stessa linea telefonica e ovviamente un altro modem, funziona.

daviduccio ha scritto:
Hai ricontrollato le impostazioni di accesso al server?
Fatto, tutto OK

daviduccio ha scritto:
Hai contattato l'hosting e chiesto se hanno cambiato qualcosa per motivi di sicurezza?

Fatto, è stata la prima cosa. Che lato server siamo a posto lo dimostra il fatto che da un altro pc con frontpage e copia dello stesso sito pubblico benissimo con lo stesso account.
Inoltre, dal pannello di controllo del dominio, ho anche ripristinato le estensioni di front page sul server... niente da fare....

Il problema, secondo me, è XP, infatti non riesco più a creare nuove risorse di rete per il web come facevo prima. In pratica mi dà lo stesso errore e continua a chiedermi la password.
Da Internet Explorer, cercando di modificare il sito con il pulsante "modifica con front page" in realtà cerca di aprire il sito in locale, anziché sul web come prima.

Grazie a chi potrà aiutarmi. :crying: Mi sa che devo reinstallare il sistema operativo?:evil:

Ciao a tutti e grazie mille
Ines
 

classicaviva

Nuovo Utente
21 Ago 2006
5
0
0
VITTORIA! ho risolto il problema!

Ehilà, cari amici... :mavieni:

ce l'ho fatta! VITTORIA!!! scusate se non mi sono fatta viva prima, ma ero impegnata in un estenuante testa a testa con il mio pc... ma l'ho avuta vinta! Ora riesco a pubblicare senza problemi! :tifoso:

Spero che quanto ho trovato io possa essere valido anche per qualcun altro: in ogni caso è bene andare a guardare sul sito di Microsoft, ci sono migliaia di dritte utili...

Allora, proprio come pensavo, si trattava di un problema XP. Stupidissimo, per giunta. Ne sono venuta a capo consultando questo documento sul Knowledge base sul sito di Microsoft: "http://support.microsoft.com/kb/275546/EN-US/ "
Nel frattempo ne ho letti un altro centinaio...
Dunque, la situazione mi si è risolta quando sono andata nelle configurazioni di Microsoft Explorer,
Strumenti, Opzioni Internet, Protezione, Livello personalizzato, Area Internet. Avevo sconsideratamente settato la protezione sull'opzione "Autenticazione utente" su "Accesso anonimo". Rimessala su "Richiedi nome utente e password" come da suo default, e consigliato nell'articolo del Knowledge base.... tutto si è rimesso magicamente a funzionare.... :fonzie:

Facile, no? Menomale che faccio la sistemista di mestiere (dalla nascita del primo PC 8086!) e non mi sono arresa, e dai e dai, :hammer: ho capito dove stava il problema.
Morale: occhio anche per quelli di noi più esperti a cambiare le impostazioni di default del sistema: si potrebbero avere bruttissime sorprese come quella che ho avuto io e che mi ha fatto perdere una settimana di tempo... :ilpirata:

Colgo l'occasione per ringraziare tutta la community per l'aiuto fornito e anche il servizio di assistenza di Aruba, del quale, da sempre, non posso che lodare l'efficienza e la professionalità (oltre alla tempestività davvero eccellente).

Ragazzi, mi metto finalmente ad aggiornare i miei siti e vi auguro buonissima giornata!

Ines Angelino :byebye:
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
W Non riesco più a modificare i dati di una tabella da phpmyadmin MySQL 0
A Non riesco più a visualizzare il codice sicurezza nel forum Supporto Mr.Webmaster 3
C Non riesco più ad entrare su WordPress...."È richiesto l'aggiornamento del database" WordPress 0
P Non riesco più ad inviare email con il php PHP 82
B Non riesco a trovare i cognomi con i caratteri speciali in Access (Microsoft 365) MS Access 0
L Non riesco a riprodurre uno sfondo Photoshop 0
R Non riesco a rinnovare l'immagine di sfondo PHP 1
G non riesco a capire quale sia l'errore [SQL] MySQL 2
R Non riesco a cambiare l'immagine di sfondo PHP 4
I Non riesco ad accedere ftp tramite IP in LAN Reti LAN e Wireless 6
Leshabituelles Non riesco ad aggiornare PHP PHP 0
D [HTML] Non riesco aprire foto singole in un album creato con "iWebAlbum" HTML e CSS 1
D [MS Access] aiuto non riesco a capire MS Access 6
T [PHP] aiuto....Fatal error: Uncaught Error:non riesco a capire PHP 1
O PHP 5.6 non riesco ad abilitare TSL 1.2 PHP 1
C non riesco a inviare la posta con account alice Posta Elettronica 1
L [Javascript] aiuto non riesco a inviare in get dal server web locale su altervista con httpRequest Javascript 0
G [Javascript] non riesco a usare ace - ReferenceError: define is not defined 1 ace.js:37:1 Javascript 0
booklisa Non riesco a connettermi: Connection timed out CMS (Content Management System) 3
A Non riesco ad inviare una mail attraverso PHP su Xampp PHP 2
otto9due Lampeggiamento solo su .hover(), inizia ma non riesco a fermarlo! jQuery 2
ANDREA20 [PHP] Non riesco ad impostare reset password invio via email PHP 6
S [PHP] Aiuto! Non riesco a richiamare una variabile PHP 2
V [PHP] Non riesco a trovare errore PHP 25
SimooRu [PHP] Non riesco a far passare i dati con i form PHP 4
elpirata [HTML] Non riesco a centrare menu orizzontale HTML e CSS 5
CristianB72 Non riesco a connettermi al DB tramite PDO Database 10
G Non riesco a spostare un cerchio fatto con tracciati in photoshop Photoshop 1
gandalf1959 IPN Listener di Paypal, non riesco a registrare utente nel mio DB PHP 14
G Non riesco a colorare una campitura con lo strumento penna Photoshop 1
P non riesco a visualizzare i dati dopo aver inserto l'id PHP 36
P Non riesco a capire dove sta l'errore e perchè non mi memorizza il contenuto PHP 14
marino51 non riesco a caricare un allegato percgè non riesco a ridimensionare la finestra Supporto Mr.Webmaster 0
napuleone XP non riesco a cambiare le impostazioni delle cartelle Windows e Software 2
E non riesco a installare git su mac Mac e Software 0
Shyson Non riesco a modificare i commenti del visitatori Social Media Marketing 0
T Non riesco ad installare il composer su xampp Apache 0
A Non riesco a fare backup sito perchè Filezilla non scarica tutti i file! Web Server 4
P non riesco a registrarmi a MrW.Tools.it Comunicazioni dallo Staff 4
neo996sps Non riesco a fare un parse XML con PHP PHP 1
M non riesco a configurare Apache 0
S non riesco a capire la struttura di questo sito in PHP PHP 0
S [RISOLTO]aiuto, non riesco afar funzionare il camp odi ricerca per un DB con PHP PHP 5
Monital variabili nei link, non riesco a passarle PHP 8
L Non riesco a far funzionare un plugin (probabilmente ho sbagliato qualcosa nel richiamare lo script) jQuery 10
S non riesco ad eliminare dei caratteri in PHP - Excel PHP 10
A Html e css non riesco a capire l'errore HTML e CSS 13
C Non riesco ad attivare il sito in locale (nè in rete) - PHP / EasyPHP PHP 4
P Befana che vola non riesco a trovarla Javascript 6
A Non riesco a visualizzare il file PHP 2

Discussioni simili