[PHP] [HTML] Google Maps con due indirizzi

• Creatore Discussione Creatore Discussione base90
  • Data di inizio Data di inizio

base90

Nuovo Utente
28 Giu 2016
6
0
1
Buongiorno a tutti,
sto facendo manutenzione ad un sito web che non è stato creato da me ed è in php ad oggetti.
L'azienda per cui lavoro ha appena aperto un'altra sede e vuole aggiungere alla mappa attuale la nuova posizione.
Come faccio?
Grazie a tutti

Sarà a php se deve recuperare le mappe con codice php e il sito è a oggetti php

in genere le mappe di google sono create in javascript qui c'è un esempio, e se non ricordo male dal sito ufficiale si può estrarre il link da inserire in un semplice iframe

in genere le mappe di google sono create in javascript qui c'è un esempio, e se non ricordo male dal sito ufficiale si può estrarre il link da inserire in un semplice iframe
Si precisamente, un bel frame con la mappa :)
Si certo questo l'avrei suggerito anche io ma se non ho capito male aggiungere un link in un iframe non risolve il problema.

Lui vuole aggiungere un'altro segnaposto in una piantina già esistente nel sito e questo credo si faccia solo con le api di Google Maps, se si aggiungesso un'altro link avrebbe due mappe.
Inoltre lui lavora ad oggetti PHP quindi dovrebbe essere un problema di PHP inserire le api in un oggetto PHP
(sempre che io non mi sbagli)

non credo c'entri php, al massimo può essere utile per estrarre gli indirizzi memorizzati su un database ma per un indirizzo non credo l'abbiano fatto, le mappe si creano in html o al massimo javascript.
Senza vedere il codice della mappa possiamo solo tirare ad indovinare.
Confermo la presenza del bottone "incorpora mappa" nel menu del sito di google maps che genera in automatico il codice html dell'iframe in base alla mappa impostata.

Confermo la presenza del bottone "incorpora mappa" nel menu del sito di google maps che genera in automatico il codice html dell'iframe in base alla mappa impostata.
Non è questo che contesto ma il fatto che creando una mappa della nuova posizione si troverà con due mappe e invece lui ne vuole una sola.
Per creare una mappa solo con più di un segnaposto ci vogliono le API di google maps che naturalmente si integrano con JS.
Il fatto di PHP è di integrare il codice JS e HTML in un oggetto PHP

un oggetto php è un insieme di funzioni che generano codice html o javascript, sono convinto che si possa creare una mappa personalizzata con due segnaposti ed esportarne il codice ma fino a che Lei non ci mostra il suo codice non ne veniamo fuori