Buonasera a tutti,
sto cercando di costruire una pagina di login per un sito; al momento è molto semplice, i controlli di sicurezza li aggiungerò in un secondo momento.
Questa è l'intero codice della pagina login2.php che riceve i dati da login.php che contiene solo un form con i campi email e password:
Se inserisco email o password errati, ricevo l'errore correttamente, ma se inserisco i dati corretti, invece di caricare dashboard.php (che contiene solo un echo "welcome", mi ricarica login.php, ossia il form iniziale.[/INDENT]
Ho provato a sostituire header(...) con
e viene correttamente stampato l'id dell'utente, ho sostituito tutto il codice con il seguente
ho verificato che la codifica del file sia UTF-8 e non UTF-8 BOM in modo da accertarmi che non ci fosse output prima del comando "header", ma il redirect alla pagina dashboard.php non c'è verso di farlo funzionare.
Questo problema lo sto riscontrando con phpmyadmin su un server privato, ma usando XAMPP in locale ho lo stesso risultato.
Qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando? Sono due giorni che sto impazzendo e non riesco a venirne a capo.
Grazie in anticipo
sto cercando di costruire una pagina di login per un sito; al momento è molto semplice, i controlli di sicurezza li aggiungerò in un secondo momento.
Questa è l'intero codice della pagina login2.php che riceve i dati da login.php che contiene solo un form con i campi email e password:
PHP:
<?php
[INDENT]session_start();
include "conn.php";
$email = $_POST["email"];
$password = $_POST["password"];
$sql = "SELECT * FROM users WHERE email = '$email' and password = '$password'";
$result = mysqli_query($conn,$sql);
$row = mysqli_fetch_array($result);
$count = mysqli_num_rows($result);
if($count == 1){
$_SESSION['id'] = $row["id"];
header('Location: dashboard.php');
}else{
echo "Username or Password invalid";
}
?>
Ho provato a sostituire header(...) con
PHP:
echo "$row["id"]";
PHP:
<?php header('Location: dashboard.php');?>
ho verificato che la codifica del file sia UTF-8 e non UTF-8 BOM in modo da accertarmi che non ci fosse output prima del comando "header", ma il redirect alla pagina dashboard.php non c'è verso di farlo funzionare.
Questo problema lo sto riscontrando con phpmyadmin su un server privato, ma usando XAMPP in locale ho lo stesso risultato.
Qualcuno ha idea di cosa sto sbagliando? Sono due giorni che sto impazzendo e non riesco a venirne a capo.
Grazie in anticipo
Ultima modifica di un moderatore: