php problemi di funzione header usando la fuzione di jquery post

• Creatore Discussione Creatore Discussione shivi
  • Data di inizio Data di inizio

shivi

Nuovo Utente
14 Feb 2012
25
0
0
ho un problema di reindirizzare l'utente quando effetua login pero il problema è che io uso la fuzione di jquery $.post quando login va tutto bene la fuzione nel file di php header() non reinidirizza la pagina index.php dove sbaglio grazie mille
Codice:
   $("#loginsubmit").click(function(){
              $.post("logincredentials.php",{username:$("#usernameLogin").val(),password:$("#passwordLogin").val()},function(data){
            $("#feedbackloginresult").html(data);
            $("#feedbackloginresult").fadeIn(600,function(){
                $(this).fadeOut(4000);
            });
        });
        });

PHP:
    require_once 'database/init.php';

if(isset($_POST['username'],$_POST['password']) && !empty($_POST['username']) && !empty($_POST['password'])){
        $usernamelogin = $_POST['username'];
        $passwordlogin = $_POST['password'];
        $passwordlogin = sha1($passwordlogin);

$usernamelogin = mysql_real_escape_string(stripslashes(trim($usernamelogin)));
        $passwordlogin = mysql_real_escape_string(stripslashes(trim($passwordlogin)));

$query_login = "SELECT `username`,`password` FROM `khalsalogin` WHERE `username` = '".$usernamelogin."' AND `password` = '".$passwordlogin."'";
        $query_result = mysql_query($query_login);
        if(mysql_num_rows($query_result) == 1){
            while ($row_login = mysql_fetch_assoc($query_result)){
                $username_login = $row_login["username"];
                $_SESSION['usernamelogin'] = $username_login;
                header("location: index.php");
                exit();
            }
        }else{
            echo "Wrong login";
        }

}else{
        echo "Fill in all fields";
    }

?>

Ultima modifica di un moderatore:
non mi da nessun errore quando faccio click su submit login io rimango sempre sulla pagina della login non mi reindirizza su index.php tutte le volte devo falo mano cliccare su home page poi dopo mi da il messaggio di welcome $_session['username'] . invece io vorreo che una volta effettuato il login mi reindirizza in automatico su index.php

ciao
strano che non reindirizzi (i percorsi sono giusti?).
comunque intanto toglierei il while, non ti serve estrai un solo record (quello con pass e user dal post)
come hai impostato il livello deli errori?

ho risolto dp while che memorizzo username invece di usare header li semplicemente echo 'true' e nel file ajax faccio se data == 'true' allora window.location = "index.php" se login va male mi visualizza errore cosi funzione bene grazie mille