Buongiorno sono nuovo di questo forum e vi faccio un saluto collettivo.
Vi spiego subito il problema:
per leggere un file xml ed ottenerne un oggetto uso
$xml = simplexml_load_file("tavolo002.xml");
e fin qui sono sicuro che tutto funziona
successivamente faccio
e ancora a seguire un nuovo foreach ed infine un nuovo file_put_contents.
Il discorso che non riesco a capire è perchè non mi scrive i valori seme e numero nel file mentre il resto lo scrive?
Io ho fatto delle mie considerazioni e vorrei esporvele per capire se sono giuste:
1 L'utilizzo di $xml = simplexml_load_file richiede poi una deinstaziazione di $xml
2 Ho provato a utilizzare il solo codice che vi ho plottatto in php e da solo funziona correttamente potrebbe essere che eventuali accessi a $xml diano problemi?
Spero di non essere stato poco chiaro
Grazie per l'aiuto
Gigi
Vi spiego subito il problema:
per leggere un file xml ed ottenerne un oggetto uso
$xml = simplexml_load_file("tavolo002.xml");
e fin qui sono sicuro che tutto funziona

successivamente faccio
PHP:
foreach ($xml->tavolo->posti->posto as $item){
///inizio distribuisci
if($item->postolibero == "true" /*&& $item2->ingioco == "true"*/){
$item->cartegio->cartagio[0]->seme = "C";//clone $xml->carta[0]->seme;//$array['carta'][$i]['seme'];
$item->cartegio->cartagio[0]->numero = "C";//clone $xml->carta[0]->numero;//$array['carta'][$i]['numero'];
$item->cartegio->cartagio[1]->seme = "C";//clone $xml->carta[1]->seme;//$array['carta'][$i+1]['seme'];
$item->cartegio->cartagio[1]->numero = "C";//clone $xml->carta[1]->numero;//$array['carta'][$i+1]['numero'];
echo $item->cartegio->cartagio[0]->seme;
file_put_contents('tavolo002.xml', $xml->saveXML());
}
Il discorso che non riesco a capire è perchè non mi scrive i valori seme e numero nel file mentre il resto lo scrive?
Io ho fatto delle mie considerazioni e vorrei esporvele per capire se sono giuste:
1 L'utilizzo di $xml = simplexml_load_file richiede poi una deinstaziazione di $xml
2 Ho provato a utilizzare il solo codice che vi ho plottatto in php e da solo funziona correttamente potrebbe essere che eventuali accessi a $xml diano problemi?
Spero di non essere stato poco chiaro
Grazie per l'aiuto
Gigi