Dubbio su PHP e scrittura query

neo996sps

Utente Attivo
31 Mag 2007
247
0
0
Trentino
Ciao a tutti,

ho un dubbio piuttosto forte sulla scrittura delle query per MySQL con PHP.

Vi faccio un esempio pratico:

creo una tabella in cui ho vari campi tra cui anche un categoria. Io al momento dell'inserimento decido in che categoria inserire il mio contenuto.

Ora, non so se mi convenga creare una seconda tabella da chiamare categoria oppure lasciare cosi. Ovviamente con una seconda tabella dovrei generare una query con il JOIN.

Il mio dubbio è proprio questo: creare una query con JOIN non influisce negativamente sulle prestazioni della query stessa?
 
Ogni operazione aggiuntiva influisce negativamente sulle prestazioni di una query e quindi sulla velocità di esecuzione della pagina. Comunque se vuoi selezionare i dati anche dalla tabelle delle categorie puoi sempre usare una query di selezione su più tabelle.
 
Utilizza due tabelle, una per i contenuti e una per le categorie.
In quella dei contenuti metti come riferimento alle categorie soltanto il loro ID univoco, in quella delle categorie crea solo un campo per l'ID e uno per il nome della categoria.
 

Discussioni simili

M
Risposte
6
Visite
3K
HTML e CSS
Membro cancellato 26246
M