Cambiare carattere scrittura in php

intimoviro

Utente Attivo
18 Ago 2009
272
0
0
Ciao ragazzi, volevo chiedervi davvero una cosa molto semplice, che però io non so come fare, ho questo codice:

PHP:
<?php
session_start(); 
require_once('site/header.php');

if ($_SESSION['logged_in'] == 1)
{        
echo "<center><b>Benvenuto $nome $cognome sei loggato come $username | <a href=\"/prova/utente/logout.php\">logout</a></b><br></center>";
}
else
{
echo "<center><b>Benvenuto sei in modalita' Ospite | <a href=\"/prova/utente/login.php\">login</a></b></center>";
}
require_once('ult_accesso.php');
?>

Ora vorrei chiedervi come faccio a cambiare il carattere della scrittura, tipo vorrei mettere un font verdana.
Grazie, e scusate della domanda stupida. :D

Un approccio può essere quello di inserire prima della scritta il tag html
PHP:
<font>
impostando oppotunamente i parametri (size,font,etc.)(ricordati, poi, di chiudere il tag)
Ciro

Puoi modificare il tuo codice in questo modo:

PHP:
<?php
session_start(); 
require_once('site/header.php');

echo "<font face=\"Verdana\">";
if ($_SESSION['logged_in'] == 1)
{        
echo "<center><b>Benvenuto $nome $cognome sei loggato come $username | <a href=\"/prova/utente/logout.php\">logout</a></b><br></center>";
}
else
{
echo "<center><b>Benvenuto sei in modalita' Ospite | <a href=\"/prova/utente/login.php\">login</a></b></center>";
}
echo "</font>";

require_once('ult_accesso.php');
?>

Ovviamente nel tag font oltre al tipo puoi anche inserire la dimensione, il colore ecc.

Grazie ora funziona! :fonzie:

Ora però volevo chiedervi, nel medesimo codice ho tutta la scrittura centrata, se vorrei spostare solo il logout a destra come devo fare nell'echo?
Ho provato inserendo il tag div, <right>, ma niente, come posso risolvere?

Grazie come sempre :D

Non è facile rispondere alla tua domanda in quanto occorrerebbe vedere il layout della pagina ed eventuali fogli di stile utilizzati. Comunque in questi casi la soluzione migliore è utilizzare i CSS.
Volendo modificare il tuo codice e non conoscendo il contesto nel quale esso si pone potrei proporti una cosa del genere:

PHP:
...
echo "<table width=\"100%\" align=\"center\"><tr><td align=\"center\"><b>Benvenuto sei loggato</b</td><td align=\"right\"><a href=\"/prova/utente/logout.php\">logout</a></td></tr></table>";
...

Come soluzione è abbastanza brutta e non so che risultati otterrai, ma puoi lavorarci sopra.