Salve, son un neofita per quanto riguarda Html e Javascript, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda una classroom da effettuare, non mi interessa che svolgiate voi l'esercizio per me, mi interessa capirlo per assumere dimestichezza con i mezzi.
{
Creare un sito con HTML, CSS e Javascript che abbia le seguenti specifiche:
Inizialmente viene visualizzata una scacchiera composta da 8 caselle tutte bianche
La prima volta, dopo il caricamento della pagina, che una delle caselle bianche viene cliccata diventa di colore verde o rosso in maniera casuale (suggerimento, usare la funzione Math.random() di Javascript
}
questo sarebbe l'esercizio da svolgere.
So che la funzione non va fuori dal programma l'ho messa lì, per mostrare quello che fosse il mio pensiero
[edit mod - No aiuti in privato]. perchè ho bisogno veramente di parecchio aiuto ! ^^
Grazie mille anticipatamente
{
Creare un sito con HTML, CSS e Javascript che abbia le seguenti specifiche:
Inizialmente viene visualizzata una scacchiera composta da 8 caselle tutte bianche
La prima volta, dopo il caricamento della pagina, che una delle caselle bianche viene cliccata diventa di colore verde o rosso in maniera casuale (suggerimento, usare la funzione Math.random() di Javascript
}
questo sarebbe l'esercizio da svolgere.
JavaScript:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<style>
table {
font-family: arial, sans-serif;
border-collapse: collapse;
width: 400;
}
td, th {
border: 1px solid #dddddd;
text-align: left;
padding: 75px;
}
tr:nth-child(even) {
background-color: ;
}
</style>
</head>
<body>
<h2>Scacchierah!</h2>
<script
<table>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
<tr>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
<td></td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
function getRandomColorRg() {
let red = Math.floor(Math.random() * 256);
let green = Math.floor(Math.random() * 256);
return `rg(${red}, ${green})`;
}
[edit mod - No aiuti in privato]. perchè ho bisogno veramente di parecchio aiuto ! ^^
Grazie mille anticipatamente
Ultima modifica di un moderatore: