Cambiare visualizzazione con JS

• Creatore Discussione Creatore Discussione P4rad0x
  • Data di inizio Data di inizio

P4rad0x

Nuovo Utente
9 Mar 2020
1
0
0
Salve, son un neofita per quanto riguarda Html e Javascript, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda una classroom da effettuare, non mi interessa che svolgiate voi l'esercizio per me, mi interessa capirlo per assumere dimestichezza con i mezzi.
{
Creare un sito con HTML, CSS e Javascript che abbia le seguenti specifiche:

Inizialmente viene visualizzata una scacchiera composta da 8 caselle tutte bianche

La prima volta, dopo il caricamento della pagina, che una delle caselle bianche viene cliccata diventa di colore verde o rosso in maniera casuale (suggerimento, usare la funzione Math.random() di Javascript
}
questo sarebbe l'esercizio da svolgere.
JavaScript:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<style>
table {
  font-family: arial, sans-serif;
  border-collapse: collapse;
  width: 400;
}

td, th {
  border: 1px solid #dddddd;
  text-align: left;
  padding: 75px;
}

tr:nth-child(even) {
  background-color: ;
}
</style>
</head>
<body>

<h2>Scacchierah!</h2>
<script

<table>
  <tr>
    <td></td>
    <td></td>
     <td></td>
      <td></td>
  </tr>
  <tr>
    <td></td>
    <td></td>
     <td></td>
      <td></td>
  </tr>
</table>

</body>
</html>

function getRandomColorRg() {
    let red = Math.floor(Math.random() * 256);
    let green = Math.floor(Math.random() * 256);
    return `rg(${red}, ${green})`;
    }
So che la funzione non va fuori dal programma l'ho messa lì, per mostrare quello che fosse il mio pensiero
[edit mod - No aiuti in privato]. perchè ho bisogno veramente di parecchio aiuto ! ^^
Grazie mille anticipatamente :)

Ultima modifica di un moderatore:
@P4rad0x
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag [ html].........[/html] senza spazio quando posti del codice html o il tag appropriato per altro codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box inserisci.png

Anche il titolo non è a norma di regolamento
Inoltre IMPORTANTE: Prima di creare una nuova discussione o di rispondere alle discussioni esistenti sei tenuto e ricordati di leggere attentamente il Regolamento del Forum e l'eventuale regolamento specifico della sezione!

Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro

Un'altra cosa! In pvt non si deve chiedere aiuti questo è un forum pubblico e le soluzioni devono essere pubbliche a vantaggio di tutti

Ultima modifica: