periferica audio non trovata Windows XP Professional

belfagor71

Nuovo Utente
21 Nov 2013
7
0
0
Salve a tutti!

Allora, tutto è nato quando io ho cercato di cambiare le impostazione audio per poter usare le casse del TV quando collegavo il computer tramite cavo HDMI.
Non riuscendoci ho pensato che avrei dovuto forse aggiornare i drivers per la scheda audio Sigma Tel Audio.
Ho scaricato dei drivers che poi di fatto non hanno neanche funzionato. E come risultato di questo è sparito l'audio.
Ho provato diverse procedure segnalate on line (entrare nel BIOS e resettare tutto, ect) ma non è cambiato niente.
Insomma, come può essere che io abbia disinstallato completamente la scheda audio semplicemente provando ad installare dei drivers?

Grazie mille del vostro aiuto, mi sono un po' persa :(

Ciao,
I driver sono delicati e si devono installare solo se si è sicuri di quello che si sta facendo!
Per prima cosa disinstalla qualsiasi cosa legata a questo driver che hai installato.

Fai una cosa, vai con il tasto destro del mouse su Risorse del computer e clicca gestione.
Poi seleziona la voce Gestione Periferiche.

Vedi se hai punti di domanda gialli, oppure cerca la scheda audio e vedi cosa c'è scritto.

Se vedi il punto di domanda giallo, allora devi scaricare i driver ufficiali e installarli.

Se trovi la scheda audio prova a disinstallarla e poi ricarichi i driver ufficiali.

OCCHIO dove scarichi i driver, solo da siti ufficili!

nelle proprietà del computer come vedi la periferica?
Sconosciuta o altro
Allora, se io faccio Start>Pannello di Controllo>Suoni, voci e periferiche audio>Suoni e Periferiche Audio
Mi si apre la finestra Proprietà Suoni e periferiche aduio
E mi dice: Nessuna periferica audio mentre prima c'era scritto SigmaTel Audio

Sì, facendo Risorse del Computer>Gestione>Gestione periferiche sì in effetti vedi ben due punti interrogativi gialli su Audio Device on High Definition Audio Bus.
Come faccio a trovare i drivers ufficiali? Non so come muovermi...

Sei sicuro della marca?

Per una sicurezza maggiore su ogni punto di domanda fai tasto destro e proprietà.
Poi vai sulla scheda dettagli.
alla voce ID istanza escono 2 dati importanti per rilevare la periferica sconosciuta.
CI devi comunicare i numeri dopo VEN_ e DEV_

CI devi comunicare i numeri dopo VEN_ e DEV_
Eccoteli:
VEN_8384&DEV_7662&SUBSYS_104D1C00&REV_1002\4&2E365DAD&0&0001

Inoltre, quando clicco col destro su proprietà mi si apre la finestra:Proprietà Audio device. Se apro il tab Generale, m dice:
Stato periferica: I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)

Per reinstallare i driver della periferica specificata, scegliere Reinstalla driver.

Clicco su reinstalla drivers?

ma il pc ha qualche marchio oppure è un assemblato?

No, nient'affatto, è un Sony Vaio.
Oltretutto facendo:
Start>Esegui>dxdiag
Sotto il tab nella note c'è scritto: Nessuna scheda audio rilevata. Se è previsto il rilevamento di una scheda audio, installare un driver audio fornito dal produttore dell'hardware.

perfetto il primo link che ti ho inserito è proprio per un sony vaio vedi se va bene!

Guarda, ho cliccato su quel link ed ho seguito tutti i passaggi ma alla fine mi dice che "This is not the correct audio driver for this system. The system will bow exit."

E esce.
Che posso fare? :(

ok ma essendo un sony vaio, se vai sul sito e alla pagina del tuo pc ci saranno sicuramente tutti i driver da scaricare.

Altrimenti dacci il modello esatto