Parametri tra server

  • Creatore Discussione Creatore Discussione SergioD
  • Data di inizio Data di inizio

SergioD

Nuovo Utente
25 Giu 2013
5
0
1
Buongiorno a tutti.
Espongo il problema:
Ho un server dove risiede un sito web (web1).
In questo sito web c'è una pagina che accede ad un xml situato su un altro dominio (web2).
Il terzo soggetto in causa è il client che accede al sito web1.
La mia richiesta è sapere quale server sta chiamando il file xml (in realta una pagina asp che fa un server.execute sul file xml).
Con i vari remote_addr, local_addr eccetera non riesco ad ottenere nulla se non gli indirizzi del client o del srv2 (nulla del srv1).
Avete una strada da indicarmi?
Grazie
 
Sergio,
secondo me il client quando interpella il sito web, si connette al server 1 che a sua volta si connette al server 2 dove acquisisce le informazioni.
Il codice viene completamente elaborato dal server 1 ed inviato al client in linguaggio HTML.

...spero di non aver scritto sciocchezze
Paolo
 
Nessuna sciocchezza :-)
Il procedimento è quello che hai descritto.
Quello che serve a me è sapere se ad interpellare il Server2 è stato il Server1...
Se non è così deve negarmi l'accesso.
Ciao e grazie
 
Nessuna sciocchezza :-)
Il procedimento è quello che hai descritto.
Quello che serve a me è sapere se ad interpellare il Server2 è stato il Server1...
Se non è così deve negarmi l'accesso.
Ciao e grazie

...fonte "ASP Guida di riferimento".
Il metodo Execute consente di richiamare ed eseguire uno script ASP all'interno di un altro script ASP. Al termine dell'esecuzione dello script richiamato, il controllo torna alla pagina ASP che ha effettuato la chiamata del metodo Server.Execute. Mediante il controllo Execute, è possibile suddividere applicazioni complesse in componenti riutilizzabili che possono essere chiamati in base alle necessità.
...ancora:
Quando una pagina ASP richiama Server.Execute per passare a un'altra pagina ASP, tutti gli oggetti incorporati nella prima pagina vengono passati allo script chiamato. Per esempio, tutti i valori della collection form dell'oggetto Request sono disponibili nella pagina Asp chiamata al metodo Execute dell'oggetto Server.

...ricapitolando, secondo quanto sopra, sembra che l'esecuzione venga effettuata dal server 1 per il proprio codice, sul server 2 (?) invece la pagina Server.Execute utilizzando eventualmente tutti i valori della collection form e Oggetto Request.
Ora, dovresti provare se la pagina presente sul server 2 è raggiungibile direttamente senza che sia il server 1 a richiederne l'esecuzione.

E' un metodo che non ho mai usato, non voglio dilungarmi, non posso dirti altro...
Paolo 0:)
 
Ultima modifica:

Discussioni simili