Settaggio parametri per invio email Ip Cam Sricam

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzosn

Nuovo Utente
9 Mag 2017
6
0
1
63
Buongiorno e un saluto a tutti.

Ho recentemente acquistato una IP Cam Sricam SP017. Da alcuni giorni sto cercando di settare l’invio di email dalla IP Cam al mio indirizzo email in caso di rilevamento di movimento ma non ci riesco. Qualcuno ha avuto un problema simile?
 
Per caso è un indirizzo Gmail, o meglio, stai provando a usare l'smtp di Gmail?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
No, come email di invio ho messo …@alice.it e come smtp address ho messo out.alice.it perché a casa ho il router fornito dalla Telecom. Come destinatario ho messo il mio indirizzo …@gmail.com
 
Sto facendo le impostazioni dal cellulare perché da casa non riesco a connettermi alla cam con l’IP assegnato dal router.
 
Ah perché Gmail bloccava di default l'accesso da "applicazioni non sicure" come considera di solito le ipcam, e occorre andare sull' account Google a abilitarlo. Nel tuo caso, non è questo il problema.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Zzed! Gmail è il mio indirizzo destinatario, sono andato nell’account Google e ho trovato tutte le email della ipcam nello spam. L’invio delle email funziona! Sai se si può evitare che vadano nello spam?
 
Grazie ancora Zzed!

Ho un’altra domanda: ho impostato nella ipcam come indirizzo destinatario il mio account gmail perché nelle impostazioni sul cellulare c’è un menù a tendina con dei domini predisposti. Sapete se in questi casi è possibile impostare un indirizzo di destinazione diverso, cioè con un dominio diverso da quelli elencati nel menù a tendina?
 
No, questo non lo so, in effetti è un po' sciocco limitare il dominio del destinatario

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Sono Carlo e sono una new entry del Forum.
Io ho la stessa telecamera di Lorenzosn e ho lo stesso problema con il terzo indirizzo mail destinatario di allarme in atto. Ho settato prima l'indirizzo mail Mittente (un .....@gmail.com); poi i primi due Destinatari: un account .......@tin.it e un altro ........@virgilio.it. Me li ha accettati entrambi senza alcun problema. Inserendo un terzo account (ne sono disponibili tre) .......@gmail.com mi compare il messaggio: "Formato email non valido". Ho provato e riprovato più volte ma con lo stesso risultato! Ho cambiato quindi account e ne ho inserito uno .....@tim.it ma non è cambiato nulla, sempre: "Formato email non valido"! PERCHE'? Grazie, e un saluto a tutti
 
@doncarlos1952
Non ti accodare a discussioni aperte da altri! Crea solo confusione.
Aprine una nuova tua!
 
Buongiorno e un saluto a tutti.

Ho recentemente acquistato una IP Cam Sricam SP017. Da alcuni giorni sto cercando di settare l’invio di email dalla IP Cam al mio indirizzo email in caso di rilevamento di movimento ma non ci riesco. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Anche io avevo problemi di configurazione. Alla fine, dopo svariati tentativi, sono riuscito a far funzionale la ricezione delle mails. Nel mio cso ho utilizzato i parametri di gmail: SMTP Server 173.194.193.108 e Porta : 587. Per qualche mese ha funzionato bene tutto e per otto telecamere. Ma ieri ho dovuto cambiare la password dell'acconto che trasmette ed è cambiato in peggio tutto. Non ricevo più niente. Ho provato ad inserire la nuova password. Ed ho anche aperto il permesso che richiede Gmail per le app di terze parti che non danno sicurezza. Ma ricevo sempre una risposta in rosso che dice: Email non verificata, assicurarsi che il servizio SMTP sia abilitato. Sono molto grato a chiunque potesse darmi una mano per risolvere questo problema! Cari saluti ed Auguri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discussioni simili