Settaggio splashpage HTML

Codename

Nuovo Utente
13 Set 2015
4
0
0
Buongiorno a tutti, sto realizzando un sito multilingua per la vendita di un alcolico della mia regione. Hanno realizzato per me una pagina intro (index.html) che parte regolarmente.

Questa pagina serve per selezionare i visitatori maggiorenni e poi la lingua del sito.
La mia domanda è: c'è un modo, qualcuno magari può aiutarmi a modificare il codice html della paginetta, in modo tale da memorizzare ad esempio per 15 giorni la scelta di un utente?
Per meglio dire se io visito il sito ora e premo SI, poi mi ricompare quella pagina dopo 15 giorni alla visita.

Grazie e scusate la confusione

Vuoi che dopo 15giorni la tua pagina venga visualizzata all'utente in automatico senza che lui lo richieda?
  1. Html non basta! Ci vuole un linguaggi lato server
  2. Bisogna che l'utente allo scadere del tempo sia collegato e davanti al PC altrimenti non serve a nulla
  3. La tua intenzione non è molto bella ne accettata dal 99% degli utenti
  4. Io per primo se mi si apre una pagina non richiesta non solo da quel sito non comprerei mai nulla, ma lo farei mettere nella lista nera di tutti i miei conoscenti

Vorrei l'effetto del sito dell'amaro lucano. Ovvero la pagina che mi chiede se sono maggiorenne. Se metto si, la prossima volta che digito il link del sito non mi deve ricomparire. Invece quella che ho adesso mi compare ogni volta come intro.

Ho capito! Prima sembrava un'altra cosa!
Ti serve sempre un linguaggio lato server per memorizzare i cookies, in modo che venga ricordato la scelta!
Problemi dei cookies:
  1. Se l'utente ha disabilitato i cookies ogni volta ricompare la scelta da fare
  2. Se l'utente non ha disabilitato i cookies ma fa una pulizia del PC ad esempio con CCleaner e cancella i cookies la scelta torna a ricomparire
  3. Nuova normativa della privacy sui cookies impone di avvisare l'utente dell'uso dei cookies se sono tecnici, altrimenti ci sono altre adempienze da fare.
  4. Ecc.

.

Tutto ciò non è un problema, stavo cercando appunto una persona che lo sappia fare. La pagina già ce l'ho completa e funzionante. Manca solo questa parte per memorizzare.