Pannello di controllo in XP non si apre

papayablu

Nuovo Utente
3 Ott 2010
29
1
1
Utilizzo il sistema Windows XP e da qualche tempo non riesco più ad aprire il pannello di controllo. Clicco fa finta di aprirsi e poi in realtà non accade nulla. Ho trovato i vari file con Total Commander, ma se riuscissi a far funzionare il pannello di controllo sarebbe molto meglio.
Sapreste darmi una dritta su come ripristinarlo?

innanzitutto assicurati che nel pc non ci siano virus o malware, facendo delle scansioni con antispyware e antivirus aggiornati (meglio se in modalità provvisoria).
comunque esistono parecchie prove da effettuare per risolvere il problema.
prova intanto, per iniziare ad andare su start - esegui - scrivi services.msc e premi invio.
cerca la voce "gestione licenze software" e premi sulla voce "riavvia".
vediamo se si risolve così altrimenti cerchiamo altre soluzioni. ;)

Grazie mille per la tua risposta!
Sarebbe tutto perfetto se non fosse che quando ho comperato il mio computer l'ho impostato ed ora non so dove andare a parare una volta che clicco su esegui. Però dai forse ne veniamo a capo comunque :)

la procedura che ti ho scritto è molto semplice. una volta che si apre la finestra di services.msc devi solo cercare la voce che ti ho suggerito ed abilitarla. è una prova, visto che basta cercare su google per capire che il problema ha infinite cause e infinite soluzioni... comunque per ogni dubbio e parere siamo sempre qui! :)