N00b need help

letsdoit

Nuovo Utente
20 Apr 2016
3
0
0
Salve ragazzi, scusate il titolo "retrò" ma volevo essere originale, visto che la mia richiesta è alquanto frequente.
Ma rispetto al solito sò esattamente che tipo di sito devo fare, e credo il vostro consiglio su come e con cosa costruirlo.
Vorrei costruire un sito che sia principalmente impostato come forum, con giusto qualche paginetta adibita ad altro, e con una versione mobile (come questo insomma) e che sia tutto molto semplice e conciso, anche bella grafica. Peró se possibile vorrei inserire una chat simile a quello del vecchio facebook, cioè una barra in basso che collega tutti gli utenti online (che ovviamente possano impostarsi invisibili). Se non fosse possibile pazienza, mi basta poter aggiungere una normale chat accessibile anche da mobile.
Per il sito (o meglio forum) ovviamente devo avere la possibilità di inserire banner pubblicitari (non so quanto sia superfluo dirlo).
Come dovrei costruire una cosa del genere? C'è un programma che posso usare, o una cosa del genere và fatta da zero? O posso fare un misto delle due cose?
Grazie in anticipo della vostra disponibilità
 
Ultima modifica:

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.042
146
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
da quello che ho capito sei agli inizi dello studio, quindi devi chiderti se conosci e come
html, css, php, mysql, javascript e jquery
in quanto quello che vuoi fare non è una cosa semplicissima
comunque se vuoi fare un forum puoi usare un cms tipo vbulletin (wrwm p fatto con questo, ma è a pagamento), ma ce ne sono anche free.
se è il tuo primo sito la vedo dura
 

letsdoit

Nuovo Utente
20 Apr 2016
3
0
0
Va benissimo allora un semplice forum con chat, che abbia una buona interfaccia mobile (anche essa con possibilità di chat). Cosi le cose dovrebbero di molto
Semplificarsi no?
Per quanto riguarda l'html ecc qualcosa tempo fa l'avevo studiata ma posso rimettermi e riguardarmi le cose... Preferisco farmi un dominio visto che il sito è di una certa importanza, e vorrei anche guadagnarci qualche soldo visto che mi ci dovró dedicare. Il sito fondamentalmente non è altro che il trasferimento di un forum gratuito su un dominio