Migliore hosting per sito wordpress

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Ciao a tutti, apro una discussione, mi scuso se un po' generica, su un hosting affidabile per Wordpress. Ho un cliente che desidera spostare il proprio sito web su un nuovo dominio e nuovo hosting. Il sito (nulla che abbia a che fare con l'e-commerce), già da qualche anno operativo, è strutturato su Wordpress e questo comporterà fare l'upload oltre che delle cartelle anche del database sql.
La mia domanda è: fra i vari Register, X-Logic, Aruba etc. e tenendo conto che il cliente non ha problemi a spendere fino a 100-130 euro all'anno per lo spazio web, qual'è il miglior hosting considerando criteri quale l'affidabilità del servizio, l'assistenza, la velocità di caricamento?
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
23
Roma
alessandro1997.netsons.org
Attualmente ho un hosting dedicato presso Netsons, e pago 360 euro all'anno IVA inclusa. Mi trovo piuttosto bene. Tu potresti scegliere l'hosting semidedicato, che costa 5 euro al mese più IVA (72 euro all'anno) e offre delle ottime risorse, che bastano e avanzano per WordPress.
 

renoir09

Utente Attivo
10 Ago 2009
72
0
0
Vari hosting

Grazie per le risposte. Conoscevo Netsons perchè avevo un hosting gratuito e non mi son trovato male. Potrebbe essere quindi una buona soluzione. Mi chiedo come mai nei vari forum o pagine web dedicate al tema, non venga quasi mai considerata Register che credo sia il leader del mercato. Forse per il prezzo elevato? Ma come qualità? Netsons ha avuto episodi di down?
Ho letto che l'offerta per il semidedicato su Netsons comprende anche il trasferimento del dominio. Trasferire un dominio è una procedura complicata tenendo conto che il proprietario non è il mio cliente ma il responsabile dell'hosting dove attualmente il sito si trova? Serve il consenso di quest'ultima?
(scusate la poca dimestichezza con l'argomento :) ma le questioni commerciali non sono il mio forte)