Memorizzare il valore di una checkbox e stamparlo su un'altra pagina!

• Creatore Discussione Creatore Discussione 1Max1
  • Data di inizio Data di inizio

1Max1

Nuovo Utente
24 Nov 2014
2
0
0
Salve a tutti! :D Sono nuovo nel campo quindi se non ho molta dimestichezza con l'argomento mi scuso in anticipo! Ho cercato un pò su internet ma non riesco a risolvere il mio problema, spero ci sia qualcuno in grado di aiutarmi (anche perchè il problema è abbastanza banale). Vi spiego essenzialmente qual è il mio problema.
Io ho due pagine web: nella prima vi è semplicemente una lista di checkbox, mentre la seconda pagina inizialmente è vuota.
Io voglio implementare uno script che scriva sulla seconda pagina tutti i valori delle checkbox che sono state spuntate. Quindi per esempio se nella prima pagina ho tre checkbox così distribuite:
- tizio
- caio
- sempronio
e l'utente spunta soltanto la checkbox contenente caio, io voglio visualizzare nella seconda pagina il testo caio.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, se non avete chiaro il risultato che voglio ottenere basta chiedere.
Grazie in anticipo a tutti coloro che proveranno ad aiutarmi :D

Grazie mille per aver risposto! Non ho a disposizione un linguaggio come php o asp. Ho dato un'occhiata ai due link che mi hai linkato ma credo di cercare qualcosa di più semplice. Non è possibile creare delle variabili globali, dove vado ad inserire il valore delle checkbox (quindi o true o false)
e poi nella seconda pagina verificare se il valore di queste variabili (con degl'if) sono true stampo quello che mi serve se sono false non faccio nulla?

Le variabili non rimangono valorizzate una volta aggiornata la pagina, devi per forza memorizzare i valori nella cache del browser con uno dei metodi che ti ho linkato

Puoi sempre inviare i valori in POST o in GET in un'altra pag.. In quesot modo ti trasferirà anche i valori associati ai campi..
Nella seconda pagina, assegni ad una variabile il valore che raccoglie dal get o post es:
Una piccola paginetta php con dentro..
PHP:
<?php 
$id = $_GET['id']; // Raccoglie il valore è lo registra in una variabile $id
// FACCIO DIVERSI ESEMPI.. 
$prova = 'voglio che appaia anche questo'; // creo una variabile di prova
//poi fai il tuo if

if ( $id == 1 ) { // se è uguale da 1 es numero
echo 'Ciao ';
}elseif ( $id == 'Giovanni') { // se è uguale a Giovanni fai altro mostrami il contenut della variabile $prova
echo $prova; // mostra contenuto variabile
}else { // altrimenti.. 
echo 'se le precedenti non sono vere mostra questo!';  // mostrami questo.. 
}
?>

E' fattibile anche per uno che non è pratico con il linguaggio php ( ovviamente la pag che contiene questo codice dev'essere .php..