Ciao
Ciao Borgo,
Ho trovato finalmente il programma che cercavo. Questo legge cartelle, file e sottocartelle con la sottolineatura per andare a vedere cosa c'è nella sottocartella. Il lista è molto semplice e lo posto a chi potrebbe servire:
Come potete vedere è un codice di 18 righe. E secondo me è molto utile nel mio caso. Ora l'unica cosa veramente noiosa che non sono riuscito a modifcare perchè mi s'impallava il programmino, è questo errore che mi da all'inizio:
La riga 2 di appartenenza all'errore è la seguente:
Mi potete dire per favore come eliminare tale errore ???? Ho anche un'altro codice molto utile al mio scopo che consiste nel far leggere l'intero contenuto di un dvd in un campo (in questo select). Il codice è il seguente:
In questo caso ho messo la lettera "C" del mio hard disk. Vorrei sapere secondo voi se è possibile unire i due codici per poi farlo leggere in un campo tipo select, magari non select ma textarea o qualcosa del genere. Mi potreste dare una mano per favore ??? Tanto ormai mi sono rassegnato che su questo debbo lavorare in locare, sperando di poter sfruttare in remoto almeno il phpmyadmin per la memorizzazione dei dati. Spero tanto in una vostra mano. Grazie a tutti.
Ciao Borgo,
Ho trovato finalmente il programma che cercavo. Questo legge cartelle, file e sottocartelle con la sottolineatura per andare a vedere cosa c'è nella sottocartella. Il lista è molto semplice e lo posto a chi potrebbe servire:
PHP:
$sub = ($_GET['dir']);
$path = 'g:\\';
$path = $path. "$sub";
$dh = opendir($path);
$i=1;
while (($file = readdir($dh)) !== false) {
if($file != "." && $file != "..") {
if (substr($file, -4, -3) =="."){
echo "$i. $file <br />";
}else{
echo "$i. <a href='?dir=$sub/$file'>$file</a><br />";
}
$i++;
}
}
closedir($dh);
Come potete vedere è un codice di 18 righe. E secondo me è molto utile nel mio caso. Ora l'unica cosa veramente noiosa che non sono riuscito a modifcare perchè mi s'impallava il programmino, è questo errore che mi da all'inizio:
Notice: Undefined index: dir in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-DevServer-13.1VC9\data\localweb\projects\prova\letturadvdbymark.php on line 2
La riga 2 di appartenenza all'errore è la seguente:
PHP:
$sub = ($_GET['dir']);
Mi potete dire per favore come eliminare tale errore ???? Ho anche un'altro codice molto utile al mio scopo che consiste nel far leggere l'intero contenuto di un dvd in un campo (in questo select). Il codice è il seguente:
PHP:
// open the current directory
$dhandle = opendir('c:\\');
// define an array to hold the files
$files = array();
if ($dhandle) {
// loop through all of the files
while (false !== ($fname = readdir($dhandle))) {
// if the file is not this file, and does not start with a '.' or '..',
// then store it for later display
if (($fname != '.') && ($fname != '..') &&
($fname != basename($_SERVER['PHP_SELF']))) {
// store the filename
$files[] = (is_dir( "./$fname" )) ? "(Dir) {$fname}" : $fname;
}
}
// close the directory
#closedir($dhandle);
}
echo "<select name=\"file\">\n";
// Now loop through the files, echoing out a new select option for each one
foreach( $files as $fname )
{
echo "<option>{$fname}</option>\n";
}
echo "</select>\n";
In questo caso ho messo la lettera "C" del mio hard disk. Vorrei sapere secondo voi se è possibile unire i due codici per poi farlo leggere in un campo tipo select, magari non select ma textarea o qualcosa del genere. Mi potreste dare una mano per favore ??? Tanto ormai mi sono rassegnato che su questo debbo lavorare in locare, sperando di poter sfruttare in remoto almeno il phpmyadmin per la memorizzazione dei dati. Spero tanto in una vostra mano. Grazie a tutti.