Link che apre un div non funzionante

• Creatore Discussione Creatore Discussione wiko85
  • Data di inizio Data di inizio

wiko85

Nuovo Utente
26 Dic 2005
18
0
0
www.mcdigit.it
Ciao a tutti,
andando a questa pagina, dovrei fare in modo da aprire con il tasto blu "Mostra versioni disponibili", il div "Opzioni disponibili", proprio come avviene con il link "Opzioni disponibili" ad etichetta.
In sostanza, sia il tasto blu che l'etichetta, al momento hanno un link "href#product_options" ma nel primo caso non funziona, mentre nel secondo si.
Dove sbaglio? Grazie anticipatamente a chi saprà darmi una mano! ;)

ma non credo che il problema sia nell'html

ti consiglio di rivedere questa funzione jquery
Codice:
 $('#add_to_cart').bind('click', function() {
      $.ajax({
        url: 'index.php?route=tb/cartCallback',
        type: 'post',
        data: $('#product_add_to_cart_form input[type=\'text\'], #product_add_to_cart_form input[type=\'hidden\'], #product_add_to_cart_form input[type=\'radio\']:checked, #product_add_to_cart_form input[type=\'checkbox\']:checked, #product_add_to_cart_form select, #product_add_to_cart_form textarea'),
        dataType: 'json',
        success: function(json) {
          $("#product_options p.s_error_msg").remove();

if (json['error']) {
            if (json['error']['warning']) {
              productNotice(json['title'], json['thumb'], json['error']['warning'], 'failure');
              $('.warning').fadeIn('slow');
            }

for (i in json['error']) {
              $('#option-' + i).append('<p class="s_error_msg">' + json['error'][i] + '</p>');
            }
          }

if (json['success']) {
            productNotice(json['title'], json['thumb'], json['success'], 'success');
            $('#cart_menu span.s_grand_total').html(json['total_sum']);
                        $('#cart_menu div.s_cart_holder').html(json['html']);
                      }
        }
      });

return false;
    });
probabilmente la chiamata ajax non va a buon fine per qualche motivo, metti qualche alert e dovresti riuscire a capire dove si ferma

cmq non puoi linkare una pagina che contiene migliaia di righe di codice e sperare che qualcuno si prenda la briga di spulciarle tutte per capire alla fine che hai sbagliato sezione

non volevo affatto farti leggere tutto il codice, piuttosto cerco qualcuno che mi aiuti a capire come mai il link "Opzioni disponibili" apra correttamente il div "product_options" mentre il bottone "Mostra versioni disponibili" non lo apra, malgrado per entrambi sia stato usato il comando href="#product_options"

ajax non credo c'entri qualcosa...

l'id di quel pulsante è #add_to_cart di conseguenza al click richiama quella funzione che ho estratto dal tuo codice
l'href viene annullato dal return false presente a fine funzione
l'altro pulsante invece richiama un altra funzione sempre in Jquery che apre il div "Opzioni disponibili" con effetto fade
dovresti cercare di assegnare la stessa funzione anche all id #add_to_cart

innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento!

ho rimosso l'id "add_to_cart" sul bottone (era un refuso) ma sinceramente non riesco a capire quale funzione richiamare per far aprire il div products_option in fade.

se la cosa può aiutarci, ho visto che al click su "opzioni disponibili" (ovvero il link che funziona), il div products_option assume la classe "ui-tabs-hide" che lo fa scomparire...

se puoi ti chiedo un ultimo sforzo così archiviamo la situazione. grazie davvero tante! :fonzie: