lingua!!!

serena_roma

Nuovo Utente
23 Giu 2008
7
0
0
Ciao!!!

Ho un nuovo problema a cui non so veramente come rimediare!!!
Sto facendo un sito con una parte in polacco, quindi ho impostato sul pc la lingua polacca (x avere i caratteri mancanti ovviamente!!)
Con word funziona tutto alla perfezione, basa premere AltGr ed ecco i caratteri!! Ma flash non fa la stessa cosa, cioè mi presena sì dei caratteri diversi, ma non quelli che mi servono!!!
Sapreste aiutarmi??

Grazie!!!
 

serena_roma

Nuovo Utente
23 Giu 2008
7
0
0
ciao!!!
da quando mi hai risposto ho provato a capire come si fa ad integrare i caratteri...ma non ci sono riuscita!!!

Aiutoooooooooo!!!:dipser:
 

serena_roma

Nuovo Utente
23 Giu 2008
7
0
0
Grazie!!!
Ma io i caratteri li integro, cioè scrivo nell'apposita finestra di incorporare determinati caratteri (maiuscole, minuscole, numeri ecc) più "żźćś" (cioè quelli ke servono a me e che non riesco ad ottenere)
Lì x lì riesco a scriverli e do l'ok.
A quel punto xò quando vado a scrivere sul mio fotogramma "testo.text= " żźćś", succede che al posto di queste lettere compaiono tutti punti interrogativi al contrario, e in swf diventano quadratini.
Allora riapro la finestra sulla barra delle proprietà e vedo che i caratteri incorporati si sono trasformati, cioè non sono più żźćś (come avevo scritto io) ma zzcs.
Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
un momento, fammi capire, quei caratteri son polacchi, dico bene? e tu li dai da tastiera? o sono simboli?
i caratteri il pc deve averli diponibili e probabilmente in questo caso tu devi anche aggiungere l'intero alfabeto selezionandolo nella finestra sopra dove dovrebbe essere presente....altrimenti il programma fa riferimento all'italiano.....penso.:D
 

serena_roma

Nuovo Utente
23 Giu 2008
7
0
0
ciao!!! (e innanzi tutto grazie x l'aiuto!!! Su una decina d forum dove ho postato tu 6 tra i pochi che mi hanno risposto e l'unica ad avermi risposto qualcosa di utile!!!!)

Allora il fatto è che si, quei caratteri sono lettere dell'alfabeto polacco.

Per prima cosa ho installato il polacco sul pc, di modo che ad esempio con word io possa scrivere utilizzando tutti i caratteri polacchi senza problemi. E la cosa funziona.

Il problema è nato copiando e incollando questi testi in un campo di testo dinamico in flash.
cioè succede, ad esempio, che scrivendo/incollando nella finestra azioni relativa ad un fotogramma la seguente stringa:

testo.text="aabbżś"

ed essendo "testo" il nome istanza del mio campo d testo dinamico, quello che appare sulla finestra azioni sarà "testo.text="aabb" seguito da due strani punti interrogativi al posto delle lettere ż e ś.
In anteprima si visualizza la scritta "aabb" segiuti da due strani quadratini.

Dunque ho provato semplicemente a scrivere anche senza copia-incolla in un campo di testo STATICO, quindi direttamente sullo stage, e digitando le lettere żś ho ottenuto nuovamente i punti interrogativi e i quadratini in anteprima di pubblicazione.

Quello ke è successo quando ho provato ad incorporare questi caratteri-lettere (non simboli) nella finestra proprietà del mio campo di testo già lo sai...

Ti prego dimmi ke hai una soluzione!!! :confused:

grazie infinite!!!
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
quando tu scrivi su word, direi che a certi tasti ti corrispondono le lettere polacche, dico bene?
se flash vede questo alfabeto dovrebbe reagire nello stesso modo.
la finestra che si apre se schiacci 'incorpora' attiva su testo dinamico e input, è strutturata con una finestra grande superiore e una piccolina, praticamente una riga sotto.
nella finestra grande trovi una lista di alfabeti, che sono quelli che flash riconosce e che può gestire se tu li selezioni.
quindi se il tuo polacco non è elencato lì secondo me sarà dura, perchè dovresti trovare il modo per far 'vedere' a flash il carattere che word vede....
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
E Cambiare lingua in Elements per Mac Mac e Software 2
H Tag in lingua cinese, giapponese e araba. Presentati al Forum 1
N [WordPress] Switch lingua sito WordPress 0
E [PHP] selezione automatica lingua PHP 14
Max 1 Lingua Auslogics Disk Defrag Pro Windows e Software 9
renoir09 contenuti in inglese su un sito wordpress in lingua italiana WordPress 0
felino File lingua dei plugin sovrascritti ad ogni aggiornamento WordPress 3
P [VBulletin] problema installazione lingua it CMS (Content Management System) 1
B Input file cambiare lingua HTML e CSS 1
L Sito con doppia lingua. Gestire il cambio PHP 4
IImanuII Gestire lingua su facebook con php PHP 18
S Attivazione insegnamenti in base alla lingua scelta MySQL 0
N Problama reindirizzamento automatico lingua Javascript 1
Web Designer Il mondo è impazzito: Piercing sulla lingua a chiusura a lampo Discussioni Varie 1
L Redirect inbase alla lingua PHP 2
M Redirect in base alla lingua del browser Javascript 1
neo996sps Sito in multi.lingua PHP 1
P Cambiare un testo a seconda della lingua Javascript 2
W Help !!! - creare menu a tendina per lingua HTML e CSS 1
S cambiare lingua ad office Windows e Software 1
Y Doppia lingua? Supporto Mr.Webmaster 1
J JSP:Riconoscere la lingua Javascript 0
G Web site in lingua russa e cinese PHP 4
G cambio lingua PHP 0
peppoweb Script scegli Lingua Javascript 14

Discussioni simili