Lettura codice a barre tramite php e pistola

robycon

Utente Attivo
10 Feb 2010
43
0
0
Salve,

sto facendo un piccolo gestionale per archiviare pagamenti di bollettini ecc.
ho provato a leggere i codici a barre e tutto ok funziona bene ma ho notato che nei bollettini il codice di riferimento ovvero il codice ID è un pò diverso dal codice a barre ovvero, ha qualche numero in meno..
Vorrei sapere se c'è un modo per estrarre i dati esatti del bollettino fra cui importo c/c intestatario ecc compreso di ID leggendo il codice a barre.

e poi un altro problema che ho riscontrato è che una volta che la pistola spara sul codice automaticamente mi dai l'invio e invece vorrei evitare questo.. come posso fare?

Grazie mille

come premessa, la lettura dei codici a barre è fatta dalla pistola come simulazione della tastiera
la pistola è controllata da un suo software (driver) che sicuramente è stato installato sul pc dal quale viene usata,
puoi configurare i parametri della lettura appunto usando questo software,
in particolare puoi indicare quale standard viene usato per il codice a barre dei bollettini,
per info sugli standard più diffusi puoi leggere il brevissimo capitolo "Codici a barre lineari" di
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_a_barre
anche per la lunghezza del codice e per l'invio trovi la relativa configurazione nel software della pistola
ciao
Marino

sono passato dal magazzino e ho visto che sono presenti anche alcune pistole, che hanno a corredo una scheda con i codici a barre di configurazione, leggendo i codici nell'ordine previsto si configura la pistola esattamente come con il software.
sono pistole più vecchie.
ciao
Marino