Lettura file esterno via ajax

• Creatore Discussione Creatore Discussione maliba
  • Data di inizio Data di inizio

maliba

Nuovo Utente
9 Apr 2013
6
0
1
Buongiorno a tutti. Mi chiedevo se fosse possibile fare una cosa di questo genere. Ho scritto una web app in php. La stesura del progetto è stata sviluppata con orientamento ad oggetti. Dal momento che tutte le classi sono riposte in un file functions.php, che viene richiamato all'occorrenza, sarebbe possibile leggere questo file, via jQuery.ajax, posizionandolo in hosting diverso?
In pratica vorrei evitare di mettere il file nell'area di hosting della piattaforma (evitando in questo modo di mettere anni di lavoro nelle mani del primo che capita) e richiamarlo con ajax in modo asincrono/sincrono... confido nella vostra esperienza...

Ciao, guarda qui. ma abbastanza pericoloso, ti converrebbe creare un API da far utilizzare dall'esterno

scasa, ma da dove comincio? saresti così gentile da indicarmi la strada per la creazione dell'API? Grazie per la risposta

non è cosi semplice, dipende molto da cosa devono fare le tue funzioni. In parole povere devi preparare una pagina php che accetta dei parametri compresi ip server di chi chiama una user e una password dopo i controlli di autenticazione richiami i tuoi metodi e stampi a video il risultato. Dall'altra parte leggono il risultato e ci fanno quello che vogliono.