Lettore di News

margia

Nuovo Utente
2 Dic 2005
3
0
0
Save a tutti, premetto che riesco solo a copiare javascripts ed incollarli nel mio codice HTML, ed avrei bisogno di una mano da chi è esperto come voi nella creazione e manipolazione di Javascript.
Vengo al dunque. Dovendo cambiare la veste grafica del sito che so curando, fornitomi da una software house come una black box, e sulla quale non posso assolutamente lavorare, mi sono inventato una sovrastruttura che attinge ai dati dell'applicazione solo attraverso link. Tuttavia mi sono imbattuto nel problema di dover pubblicare in home page le notizie che quotidianamente l'addetto stampa pubblica nella versione originale del sito e che attualmente vengono linkate tout cours. Esiste la possibilità di accedere a ciascun oggetto (news) automaticamente, prendendo come base di partenza l'ultima news e far girare dinamicamente solo le ultime cinque, per esempio?
il sito in questione è www.comune.cerignola.fg.it e le news sono cos' strutturate: http://62.110.208.43/cerignola/ev/output/bh_p_frame.php?id_blocco=2&id_blocco_corpo=258 dove il numero finale sta ad indicare la notizia.

Grazie in anticipo a tutti.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.177
10
38
42
Napoli
www.lucaruggiero.it
Non so se ho capito esattamente... sul sito del COmune di Cerignola vuoi impostare in automatico dei link pubblicati sul sito all'indirizzo http://62.110.208.43 giusto?

Se è cosi sarebbe bene che i signori del 62.110.208.43 mettessero a disposizione una struttura XML tipo un feed, o un RSS vero e proprio.

Ce l'hanno?
 

margia

Nuovo Utente
2 Dic 2005
3
0
0
Vorrei semplicemente accedere a quei campi e rilanciarli sulla nuova home.

Un qualcosa del genere :
-accedi alla pagina che contiene tutte le news;
-prendi il numero massimo del campo numero di news;
-crea un array di 5 elementi e due colonne (titolo e inrdirizzo del testo) e caricalo con le ultime 5 news;
crea un rollover che visualizzi l'array sulla nuova home page.

Daltronde ho già chiesto ai signori "black box" ma mi hanno dato picche.
 

margia

Nuovo Utente
2 Dic 2005
3
0
0
Ho appena parlato on i tecnico della Software House che mi hanno assicurato che nel giro di una settimana metteranno a disposizione il file XML con il contenuto delle notizie standard RSS. Grazie e a risentirci alla prossima settimana.