Lettore di News

margia

Nuovo Utente
2 Dic 2005
3
0
0
Save a tutti, premetto che riesco solo a copiare javascripts ed incollarli nel mio codice HTML, ed avrei bisogno di una mano da chi è esperto come voi nella creazione e manipolazione di Javascript.
Vengo al dunque. Dovendo cambiare la veste grafica del sito che so curando, fornitomi da una software house come una black box, e sulla quale non posso assolutamente lavorare, mi sono inventato una sovrastruttura che attinge ai dati dell'applicazione solo attraverso link. Tuttavia mi sono imbattuto nel problema di dover pubblicare in home page le notizie che quotidianamente l'addetto stampa pubblica nella versione originale del sito e che attualmente vengono linkate tout cours. Esiste la possibilità di accedere a ciascun oggetto (news) automaticamente, prendendo come base di partenza l'ultima news e far girare dinamicamente solo le ultime cinque, per esempio?
il sito in questione è www.comune.cerignola.fg.it e le news sono cos' strutturate: http://62.110.208.43/cerignola/ev/output/bh_p_frame.php?id_blocco=2&id_blocco_corpo=258 dove il numero finale sta ad indicare la notizia.

Grazie in anticipo a tutti.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Non so se ho capito esattamente... sul sito del COmune di Cerignola vuoi impostare in automatico dei link pubblicati sul sito all'indirizzo http://62.110.208.43 giusto?

Se è cosi sarebbe bene che i signori del 62.110.208.43 mettessero a disposizione una struttura XML tipo un feed, o un RSS vero e proprio.

Ce l'hanno?
 

margia

Nuovo Utente
2 Dic 2005
3
0
0
Vorrei semplicemente accedere a quei campi e rilanciarli sulla nuova home.

Un qualcosa del genere :
-accedi alla pagina che contiene tutte le news;
-prendi il numero massimo del campo numero di news;
-crea un array di 5 elementi e due colonne (titolo e inrdirizzo del testo) e caricalo con le ultime 5 news;
crea un rollover che visualizzi l'array sulla nuova home page.

Daltronde ho già chiesto ai signori "black box" ma mi hanno dato picche.
 

margia

Nuovo Utente
2 Dic 2005
3
0
0
Ho appena parlato on i tecnico della Software House che mi hanno assicurato che nel giro di una settimana metteranno a disposizione il file XML con il contenuto delle notizie standard RSS. Grazie e a risentirci alla prossima settimana.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Max 1 Errore driver con lettore di smart card Hardware 6
M Creare un lettore audio con le API di Soundcloud Programmazione 0
P [PHP] Realizzare un controllo accessi cantiere, problema lettore Qrcode... PHP 0
giancadeejay LETTORE CODICI A BARRE SOLO IN PHP O JAVASCRIPT PHP 5
felino Lettore CD: si spegne improvvisamente il PC Hardware 6
pup3770 HTML e lettore Barcode HTML e CSS 4
pup3770 Php & HTML e lettore barcode PHP 1
M Lettore musicale PHP 0
M lettore musicale codice PHP 5
S inserire un lettore audio/video... HTML e CSS 3
S Lettore musica sito web Flash 15
max_400 Lettore musicale problema in locale Flash 7
D Come si fa a far scorrere le notizie? (lettore di rss) PHP 2
SolidSnake4 lettore video PHP 0
Sey Cambiare il background del lettore multimediale spiegato nei tutorial HTML e CSS 4
F Problema lettore mp3 Flash 3
A Vendo sito web news economia, finanza, immobiliare online da pochi mesi Compravendita siti e domini 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
MarcoGrazia Sistema di news interno al sito PHP 3
E Creazione di un sito di news PHP 16
SebaGravi Creare file per ogni news presente nel DB SEO e Posizionamento 2
F [VENDO] Sito Web Completo Di News (Alti Guadagni) Compravendita siti e domini 2
VPonticelli [CEDO] Sito web di tecnologia incluso in Google News, ottimo dominio Compravendita siti e domini 0
C [Compro] Pagina Facebook Calcio / Sport / News generaliste Annunci servizi di Social Media Marketing 1
O [HTML] Sezione news HTML e CSS 1
L Open Graph pubblica nella sezione Post invece che in News Feed PHP 0
Luca13 ASP Easy-News paginazione Classic ASP 2
S pagina news con inserimento di piu immagini PHP 0
S creazione pagina news dinamica PHP 4
A [SVENDO] Sito web in Google News con PR2 Compravendita siti e domini 0
E Errore nelle News HTML e CSS 0
A COMPRO siti in google news Compravendita siti e domini 1
I Guadagnare con sito di attualità, news..?? Guadagnare col Sito 1
R Utente: inserimento news Joomla 2
P Problema numerazione news PHP 8
C Cerco partner per gestione portale google news Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Implementazione cestino per le news PHP 5
L [gratuito] cerco sistema news xml in php5 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E Pagina delle news che prenda gli articoli da un database mysql PHP 1
P vendo pubblicta sul portale di news paroladiugo.it Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A Creare una news PHP 1
M sezione news del mio sito collegata a uno slideshow nella home page PHP 0
C news scorrevoli in javascript Javascript 1
A Google news problemi con set caratteri ANSI Javascript 7
L Funzione per le News "leggi tutto" PHP 32
A news dal mondo Discussioni Varie 0
M Vendo dominio milano-news.com Compravendita siti e domini 0
L Gestione news in xml PHP 5
M [possibile pagamento]Cercasi autori per Electronic News Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
G [vendo] Sito News, 200 euro/mese Guadagno Compravendita siti e domini 0

Discussioni simili