L'esperto

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Ieri sono andato in un comune della mia zona a discutere i dettagli di un sito.
Ad un certo punto è intervenuto il classico personaggio che avrete incontrato tutti voi: "l'esperto".

Esperto: Buongiorno, è lei che sviluppa il sito?
Io: Si, che ne dice, le piace?
E: Si si, molto... ma usa frontpage?
I: Beh, no! Uso dei tools più evoluti, degli editor appositi.
E: Aaaah, ma allora programma in htm
I: Non solo...
E (con aria da intenditore): Aah, ma allora usa Java!
I: Per i siti web, no. Uso PHP.
E (con espressione perlpessa): ...

Poi si riprende e passiamo a vedere il sito:
E: Vede qua mi servirebbe una pagina bianca.
I: Bianca? completamente bianca?
E: si si, poi ci metto io quello che voglio
I: mi può spiegare meglio?
E: Si, insomma, con l'FTP, no? Lei mi lascia la pagina bianca e io ci metto quello che voglio!
I (a due passi dal vomitare): Forse lei vuole una cartella sul server per caricare dei files...
E: E io che le ho detto? Poi mi mette un bel link e siamo a posto...
I: :confused:
E: A proposito che provider usa?
I: il provider XXXX (Un provider di fascia medio alta da 400€/anno)
E: No, dia retta a me, deve usare Aruba! E' il migliore!
I(diplomatic_mode=ON): Mi dispiace abbiamo già fatto il contratto con XXXX
E:...senta, ma il sito non si potrebbe fare un po' più artistico, perchè sa io sono assessore alla cultura ho bisogno di inserire contenuti particolari. Non mi potrebbe togliere quella colonna blu li a lato? (i menu!)
I: Se le tolgo i menu poi come naviga nel sito?
E: e va beh, mette dei link, no?
...
...
e avanti così per un ora....:dipser:
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
Ah ah ah :D :D :D

Come ti capisco dead! Una volta mi sono ritrovato anch'io un cliente così. Ero agli inizi, uno dei miei primissimi siti, ed ho fatto l'errore di fare ciò che voleva senza impormi più di tanto. Risultato: un... obrorio :hammer:

Il cliente però era più che soddisfatto alla fine, e si sa, alla fine è l'unica cosa che conta... :rolleyes:

Tieni duro!!! :ilpirata:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
A me è capitata una richiesta di preventivo del genere:

Cliente: Ciao, voglio un sito di 4 o 5 paginette semplici semplici, quanto mi viene a costare?

(Buongiorno, per cortesia, diamoci del lei - chi ti conosce - grazie, arrivederci... sono cose che non si usano!)

Io: Gentile Sig. XYZ, mi faccia capire queste pagine, per semplici o comlesse che siano, cosa devono trattare. Cordialmente, Luca Ruggiero

Cliente: Un blog, un forum, una chat, un'area news ed una galleria di immagini!

(4 o 5 paginette semplici semplici!)
 

bluroy

Utente Attivo
31 Ott 2006
635
0
0
TORINO
bluroy.homeip.net
ahahahahahah che fortuna che hai avuto,in fin dei conti il cliente a sempre ragione,ma purtroppo bisogna dire sempre si anche agli ignoranti per guadagnare qualcosa!!!!!!!!!:D :D
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C problema seo + cerco esperto SEO e Posizionamento 11
P Cerco esperto SEO Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
S cerco esperto gestione ecommerce Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [retribuito] cerco esperto di SEO e programmazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Cerco esperto XML Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [Offro] Copywriter esperto con esperienza pluriennale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Licantropo [Joomla] Cerco esperto Kunena Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
P Cerco esperto htaccess Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [PHP] [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe PHP 0
D [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
A Retribuito: Sviluppatore Asp classico esperto in sicurezza webserver IIS e SQL Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
m3mento [Cercasi retribuito] Esperto Articolista blogger Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Cerco esperto Apache su Windows server Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F Cercasi esperto/i SEO per link building Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
skiri Cerco Esperto in webmaster marketing SEO & Social Media Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
L [Retribuito] [Cerco] Sviluppatore esperto ASP classic e SQL server su IIS 8.5 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Cerchiamo socio esperto SEO per progetto già avviato Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Cerco programmatore PHP esperto Genova lavoro e/o collaborazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
F (Cerco) Esperto SEO per Blog Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
P [CERCO] esperto per creare una chat room seria Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
T Ricerco Esperto SEO. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A [CERCO] cerco esperto di codici HTML e JavaScript per lavorare ad 1 applicazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
E ricerca esperto seo e adwords Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
R Cercasi esperto JavaScript / jQuery Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Cercasi esperto JavaScript / jQuery Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F [Cerco / Retribuito] Esperto Movable Type Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A Cerco esperto programmatore Javascript - compenso alto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F [vendo] articolista preciso ed esperto per varie tematiche. Offerta imperdibile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L [cerco] programmatore / esperto di pubblicita' Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Cerchiamo programmatore esperto piattaforma Opencart PHP 0
Bostik Cerco webmaster abbastanza esperto per insegnamenti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S cerco programmatore esperto javascript, php e in grado di posizionare il sito online.. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C [Cerco Collaboratore/Socio] esperto Wordpress per creazione sito Freelancer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E [Cerco][Retribuito] Ricerca esperto programmatore open cart Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
Frank10 [Retribuito] Esperto Joomla Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M [Cerco Collaborazione] un bravo esperto per realizzare insieme un sito web? Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
E cercasi esperto open cart ultime versioni Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Offro Collaborazione] Webmaster, consulente SEO, esperto Joomla Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F Cerco programmatore esperto Javascript Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Cerco] Collaboratore esperto in webdesign Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Cerco Esperto in piattaforme e-learning Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N esperto seo offresi per rapido posizionamento sito su google Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F cerco esperto di webmarketing Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T Cerco esperto per lezioni private creazione siti Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Cercasi esperto Seo per posizionamento su motori di ricerca Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
espertoseo Paid to Write: arriva la proposta di Esperto SEO Guadagnare col Sito 0
B Da programmatore esperto a webmaster... HTML e CSS 3
P Cerco coder esperto che conosca xzero script Programmazione 0
T Cerchiamo esperto nel WEB MARKETING Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
marcopolo WEBMASTER esperto per progetto web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0

Discussioni simili