Da programmatore esperto a webmaster...

black-poker

Nuovo Utente
11 Ago 2010
2
0
0
ciao a tutti sn black-poker sn un programmatore (autodidatta) c++, ormai conosco benissimo il linguaggio e sto studiando le wxWidgets librerie multipiattaforma ke mi permetteranno di creare applicazioni multipiattaforma con multitread e networking...
Però io vorrei contemporaneamente diventare un webmaster so ke imparare il PHP mi verrà una sciocchezza... però il problema è che non conosco l'HTML e leggendo qualke guida lo trovo per bambini e mi stuffa enormemente studiarlo... quindi vorrei sapere se ci sono linguaggi di murk-up più avanzati dell'HTML... o comunque consigliatemi una guida abbastanza complessa e che non sia per bambini che per spiegare una sciocchezza impiega un capitolo...
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Quasi tutti gli iscritti del forum sono in ferie o in vacanza da qualche parte, l'estate è più difficile trovare risposte; in ogni caso l'HTML è la base di tutte le pagine Web quindi ti toccherà impararlo, ma visto che sei un programmatore penso ti risulterà abbastanza facile, se ti annoia il consiglio è quello di utilizzarlo immediatamente nella creazione di qualcosa di pratico, un sito Web, la teoria da sola è pesante.
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Concordo pienamente con Eliox e ti do anche un altro consiglio: cerca di rispettare gli standard! Oggi molti si fingono webmaster e scrivono pagine XHTML incomprensibili che solo loro (e a volte neanche!) capiscono. Quindi cercati qualche articolo sugli standard e cerca di seguirli. Non è una cosa così difficile, e te lo dice uno che ha iniziato a farlo appieno solamente un annetto fa, nonostante siano quasi cinque anni che mi occupo di questo.

P.S. A proposito di utenti fantasma, volevo farvi sapere che non sono morto, semplicemente sono in vacanza e posso usare occasionalmente Internet.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D [PHP] [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe PHP 0
D [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
P Cerco programmatore PHP esperto Genova lavoro e/o collaborazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
A Cerco esperto programmatore Javascript - compenso alto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L [cerco] programmatore / esperto di pubblicita' Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Cerchiamo programmatore esperto piattaforma Opencart PHP 0
S cerco programmatore esperto javascript, php e in grado di posizionare il sito online.. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E [Cerco][Retribuito] Ricerca esperto programmatore open cart Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F Cerco programmatore esperto Javascript Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Cerco programmatore php molto esperto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Cercasi programmatore esperto in ASP.net Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
C Cercasi programmatore esperto per Land PHP 1
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
0 [Retribuito] Cercasi programmatore per GdR PbC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Cerco Programmatore wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Cerchiamo] [retribuito] Analista Programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Cercarsi programmatore per GDR PBC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
I [Offro][Retribuito] Programmatore Php Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
J Aspirante Programmatore Presentati al Forum 0
U cerco programmatore Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Cerco programmatore software scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
C programmatore alle prime armi Presentati al Forum 2
O [Cerco - Retribuito] Programmatore per collaborazione a lungo termine Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
T [a pagamento] programmatore PHP che mi aiuti a migrare gli script da vecchia versione PHP a nuova Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista. Altri Annunci 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Elyle [Retribuito-Cerco] Programmatore per gioco 2D Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
D CERCO ~ Programmatore Gioco Web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
F [OFFRO] [RETRIBUITO] PROGRAMMATORE DOT NET Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
F [OFFRO][RETRIBUITO] PROGRAMMATORE JAVA Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
E Cerco programmatore PHP/Mysql - retribuito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Programmatore software Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S [offro] Programmatore videogames mobile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [Offro lavoro][retribuito] Programmatore under 30 Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
NuviaSoftware [Retribuito] [Cerco] Programmatore ambienti ASP.NET,. Net Azure web apps, Javascript Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
giusebos [retribuito] Cercasi programmatore PHP/MySql Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Posizione aperta programmatore JAVACARD Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
V [OFFRO LAVORO] Analista programmatore C# .NET Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A [Cerco] Staff grafico e programmatore per GdR PbC Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
D Cercasi Programmatore PHP low cost Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
W [Cerco] Programmatore Senior per sviluppo piattaforma settore criptovalute Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S Miglior regalo da fare ad un programmatore Discussioni Varie 6
M CERCO programmatore per software scommesse Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
W [A PAGAMENTO] Programmatore per sviluppare API REST in C# Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Cerco programmatore java Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Retribuito: Programmatore apache in ambiente windows Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Cerchiamo programmatore back-end per sito web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P Cerco programmatore per sito MLM(retribuito) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A [Gratuito] [Collaboratore] Programmatore Java Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0

Discussioni simili