Joomla: dubbi sulla licenza di un template

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, per il sito che sto realizzando con joomla ho scaricato e installato un template, più precisamente è questo template http://www.lernvid.com/joomla-templates/254-professional-joomla-template.html
La licenza d'uso dovrebbe essere questa http://translate.googleusercontent....t=tmpg&usg=ALkJrhg3_jDqFv-PLSLJwkttHInr9f5ibg non era riferita al template ma è nel menù in alto, dunque penso sia generica per tutti loro prodotti (se qualcuno di voi sa il tedesco magari può vedere quella originale).

Da quanto ho capito, i template sono gratuiti e il codice html e css lo posso modificare a mio piacimento (tipo cambiare colori, togliere l'header ecc...)? L'unica cosa che ho capito che non posso fare è rimuovere il loro link nel footer.
Ci ho azzeccato o no?
 
Ultima modifica:

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
La parte in tedesco dice soltanto che i temi vengono rilasciati in modo libero e che comunque gli sviluppatori cercheranno di migliorare le proprie creazioni in futuro in base alle varie esigenze che si presenteranno. Il tedesco non è il mio forte, ma penso che tutto sommato vuol dire qualcosa del genere... :)
Per quanto riguarda la licenza, hai capito bene. La creative commons specificata nella pagina che hai linkato dice che puoi modificare tutto ciò che vuoi del tema (css, html o qualsiasi altro contenuto) e addirittura puoi ridistribuire il template o copiarne il codice. L'unica condizione che deve essere rispettata è riconoscere la paternità dell'opera lasciando i riferimenti che sono indicati nel template stesso (i link nel footer, quindi). :fonzie: