Impostazione permessi cartella locale Joomla

curiosone

Nuovo Utente
11 Nov 2017
4
0
1
35
Ciao, ho installato Joomla sul mio pc in locale ma ho una piccola difficoltà. Il sistema è Ubuntu.
Al momento del salvataggio delle impostazioni sul file configuration.php mi dice che è impossibile scrivere: credo qualche mancanza di permesso. Allora ho provveduto a creare manualmente codesto file.
Avviato Joomla noto che non posso installare il pacchetto della lingua italiana ("Unable to find install package"). Credo che vi sia ancora qualche permesso negato per i file/directory.

Che impostazione dovrei adottare per tutti i file/directory dentro la cartella Joomla? Ho provato con "chmod 755 *" ma non ho risolto il problema.

Ciao, il problema e con i permessi della cartellae sotto cartelle dove sta Joomla e al nome di quale utente lavora
Per fare in breve e visto che sei nel tuo pc, puoi fare una cosa simile
Codice:
sudo chmod 777 -R /percorso/alla/cartella/joomla
Oppure devi consentire apache a scrivere in quella cartella
Codice:
sudo chown -R apache:apache /percorso/alla/cartella/joomla

Sotto ubuntu e derivate l utente non è nominato apache ma www-data.

Scusate la tarda risposta, confermo il comando: sudo chown -R www-data:www-data /percorso/alla/cartella/joomla

Ciao, ho installato Joomla sul mio pc in locale ma ho una piccola difficoltà. Il sistema è Ubuntu.
Al momento del salvataggio delle impostazioni sul file configuration. Ver en repelis