ip pubblico statico

pacodcr

Nuovo Utente
11 Ott 2013
4
0
0
Ciao a tutti ieri per la mia azienda ho attivato un contratto fibra 100 dati con Fastweb con otto indirizzi pubblici statici il mio problema è questo ho un web server attivato il quale necessità di un ip pubblico statico per essere visualizzato dall'esterno il problema che prima dell'attivazione avevo un solo ip pubblico statico e quindi quando facevo dei test esempio con mioip vedevo sempre lo stesso ip adesso che ne ho otto un giorno ho un indirizzo un altro giorno ho un altro indirizzo ecc... questo è dipeso perchè ho 8 otto indirizzi pubblici statici ? come posso fissarne solo uno ? qualche consiglio grazie
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Hai nella tua azienda un firewall prima dell'accesso ad internet? che marca?

Puoi gestire tutto dal firewall. Metti sull'interfaccia esterna l'ip pubblico con la /XXX che ti hanno assegnato.

Poi puoi gestire tutto tramite il pool di indiizzi e tramite policy... Purtroppo non posso non posso aiutarti direttamente perchè per ogni firewall al situazione è diversa.

Però se parli di un servizio che deve essere raggiunto dall'esterno, come un web server, basta che hai programmato il nat nella maniera corretta e tutti raggiungeranno il servizio con lo stesso ip.

In pratica fastweb dalla tua lan ad internet fanno passare tutto il traffico da dentro a fuori su tutti gli ip, tu puoi giorstrare quello che vuoi con un buon firewall.
 

pacodcr

Nuovo Utente
11 Ott 2013
4
0
0
Ciao,
Hai nella tua azienda un firewall prima dell'accesso ad internet? che marca?

Puoi gestire tutto dal firewall. Metti sull'interfaccia esterna l'ip pubblico con la /XXX che ti hanno assegnato.

Poi puoi gestire tutto tramite il pool di indiizzi e tramite policy... Purtroppo non posso non posso aiutarti direttamente perchè per ogni firewall al situazione è diversa.

Però se parli di un servizio che deve essere raggiunto dall'esterno, come un web server, basta che hai programmato il nat nella maniera corretta e tutti raggiungeranno il servizio con lo stesso ip.

In pratica fastweb dalla tua lan ad internet fanno passare tutto il traffico da dentro a fuori su tutti gli ip, tu puoi giorstrare quello che vuoi con un buon firewall.

Ciao grazie per la riposta come firewall ho un zyxel usg 100 ho già creato la regola di nat , infatti quando avevo l'adsl di fastweb e avevo solo un indirizzo ip pubblico statico non avevo problemi adesso avendone 8 il problema è questo che se esempio oggi vado su questo sito mi da un indirizzo pubblico esempio 93.125.XXX.XXX se vado domani ho un altro indirizzo pubblico statico 93.130.XXX.XXX ( non sono numeri reali ) e quindi cambiando sempre quello che si collega dal'esterno non ha mai un ip fisso , tu hai qualche suggerimento oltre a richiedere a fastweb l'assegnazione di un solo ip fisso statico pubblico ? grazie
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
aspetta però... dall'esterno tu puoi comunque raggiungere la tua sede con tutti gli IP pubblici... quindi se il vecchio IP è lo stesso il tuo web server sarà sempre raggiungibile da quell'indirizzo.
Quindi tu che esci con 8 IP diversi per i servizi pubblicati all'esterno non ti interessa, quello che comanda è il nat!
Più IP pubblici ti servono per avere anche più servizi su internet sulla stessa porta... questo penso sia ovvio.
Prova a pensare a più web server, se devi pubblicarli sulla porta 80 tutti, devi per forza avere più IP pubblici.

Questo ti funziona? dall'esterno devi provare a raggiungere il servizio esterno solo con un IP.

Purtroppo non conosco la marca usata da te e non ti posso aiutare in dettaglio.
 

pacodcr

Nuovo Utente
11 Ott 2013
4
0
0
aspetta però... dall'esterno tu puoi comunque raggiungere la tua sede con tutti gli IP pubblici... quindi se il vecchio IP è lo stesso il tuo web server sarà sempre raggiungibile da quell'indirizzo.
Quindi tu che esci con 8 IP diversi per i servizi pubblicati all'esterno non ti interessa, quello che comanda è il nat!
Più IP pubblici ti servono per avere anche più servizi su internet sulla stessa porta... questo penso sia ovvio.
Prova a pensare a più web server, se devi pubblicarli sulla porta 80 tutti, devi per forza avere più IP pubblici.

Questo ti funziona? dall'esterno devi provare a raggiungere il servizio esterno solo con un IP.

Purtroppo non conosco la marca usata da te e non ti posso aiutare in dettaglio.

Ti ringrazio per la risposta adesso farò delle prove in effetti hai ragione vi farò sapere com'è andata a finire . Grazie ancora
 

pacodcr

Nuovo Utente
11 Ott 2013
4
0
0
Ciao a tutti finalmente è stata risolta la problematica l'indirizzo ip pubblico statico cambiava ogni volta perchè quelli di fastweb hanno configurato male il router e quindi cambiava sempre , infatti sul firewall avevo configurato correttamente , fortunatamente per l'ennesima volta che li ho chiamati ho trovato un tecnico bravo e disponibile e insieme abbiamo risolto la problematica evvai !!! grazie a tutti per il supporto
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
A Twitter aggiungere tweet a campagna esistente o salvare pubblico Social Media Marketing 0
K Pubblico simile (lookalike) Annunci servizi di Social Media Marketing 1
M Help - consultare (ed esportare) dati da un DB pubblico mySql PHP 2
V Pubblico per Facebook ars Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M Tempi per popolamento pubblico personalizzato Social Media Marketing 0
P Gestire accesso ad un file xml pubblico PHP 1
L Errore ITMS-9000 quando da Xcode pubblico aggiornamento Sviluppo app per iOS 0
N Nascondere cartella sito al pubblico PHP 0
M Importare pagine database pubblico in foglio di calcolo OpenOffice Windows e Software 0
N [RISOLTO]Profilo pubblico in php PHP 5
C [VENDO] Spazio pubblicitario pagina tutto pubblico femminile italiano Annunci servizi di Social Media Marketing 1
L Classe database e metodo pubblico PHP 21
R copyright su contenuti di un sito di un ente pubblico Leggi, Normative e Fisco 0
P archivio rilevamento prezzi del pubblico Leggi, Normative e Fisco 0
S 2 Macchine Server: IIS Win e Apache Linux su 1 solo IP pubblico Apache 1
F Validazione w3c con ip NON pubblico HTML e CSS 2
B come pubblico con 'sto frontpage del cavolo??? HTML e CSS 3
peppoweb Summit mondiale, incontro pubblico a Roma Discussioni Varie 0
P Accedere a IIS da remoto senza un IP statico Web Server 1
A Redirect 301 genera url statico con variabili Web Server 0
G Modifica da sito statico HTML a dinamico in Wordpress SEO e Posizionamento 1
P impostare due Vlan su router - dhcp su seconda sottorete e statico su prima Reti LAN e Wireless 0
C [Joomla] Copia di un sito web "statico" in locale Joomla 3
D Consiglio su come impostare IP statico Reti LAN e Wireless 0
giancarlob ip dinamico ed ip statico Adsl e Connettività 2
giuseppe_123 [Magento] Creazione modulo statico sotto header Magento 0
D Assegnazione blocco statico a specifica categoria Magento 0
D Modificare il proprio sito da Statico a Dinamico HTML e CSS 7
W Aiuto per Header statico HTML e CSS 1
J Quanto chiede in media un webmaster per un sito web statico?? Guadagnare col Sito 1
raniero Inserire database in sito statico MySQL 1
O da dinamico a statico SEO e Posizionamento 3

Discussioni simili