Accedere a IIS da remoto senza un IP statico

• Creatore Discussione Creatore Discussione psicona
  • Data di inizio Data di inizio

psicona

Utente Attivo
10 Mar 2017
24
1
3
Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile risolvere questo dilemma.
Quando devo provare se le pagine (o il codice in generale) che sto sviluppando funzionano, oltre a provarle ovviamente sul pc (windows) su cui sto lavorando, spesso mi collego alla lan da un notebook (linux) o da cellulare/tablet (android), semplicemente digitando l'IP del pc su cui è installato IIS.
Però, se voglio far vedere ciò che sto facendo ad una persona al di fuori di casa mia, non è possibile perché non posso portarmi fisicamente il pc.
Mi chiedevo quindi se ci fosse un modo per riuscire a collegarmi alla mia lan (soprattutto da cellulare/tablet, quindi da android).
Che ne pensate?

si e' possibile,

1) devi utilizzare un servizio dns, esempio, no-ip.org gratuito con scadenza mensile rinnovabile
( mensilmente inviano una mail con invito per il rinnovo )

2) devi configurare il router di casa affinche' mantenga aggiornato il servizio dns con l'ultimo indirizzo ip acquisito
( ip dinamico )

3) devi configurare una porta tcp-ip sul router che, quando indirizzata da internet, reindirizzi al pc con iis

4) devi controllare che il router non blocchi ovvero consenta gli accessi da internet

5) quando lavori da remoto nell' url devi inserire la porta del punto 3

nel caso il router avesse un indirizzo ip statico sono necessari solo i passi 3, 4 e 5

mi sembra di non aver dimenticato nulla