IP CAM ed invio foto via FTP

• Creatore Discussione Creatore Discussione comelca
  • Data di inizio Data di inizio

comelca

Nuovo Utente
22 Apr 2017
7
0
1
40
UN saluto a tutti a grazie per avermi accolto.
Dovrei comprare una IP CAM ma ho un dubbio che mi trattiene e mi spiego. Prima di questa avevo una normale web cam philips che, tramite il suo SW, mi inviava ad intervalli regolari di un minuto (tempo a mia scelta ovviamente) una foto via FTP ad un determinato server. Ora vorrei fare la stessa cosa con una IP CAM appunto ma non sono sicuro di poter avere la stessa funzione nel senso che mi sembra di aver capito che inviano sì le foto ma solo col motion detection quindi solo al rilevamento di un movimento. In definitiva a me serve impostare l'invio di una foto ogni minuto indipendentemente dal movimento. E' possibile? Ed eventualmente con quale tipo di CAM da esterno (sotto i 70/80 EU) o se vanno bene tutte ma con un SW specifico e compatibile?
Grazie per l'attenzione

RaspberryPi, modulo camera e lo programmi come vuoi. Certo il software dovrai impostarlo tu.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Ciao è da poco che ho iniziato a lavorare nel reparto R&D di un azienda che sviluppiamo e commercializziamo ip camere.
Allora intanto dipende che camera vai a comprare se la camera è abbastanza professionale (quelle che facciamo noi) esiste già questa funzione nel firmware della telecamera. Quindi basta che vai nel web browser della camera e settare questa funzione.
Invece se non hai questa possibilità da quello che so puoi usare un sw molto utile che si chiama ffmpeg dove tramite flusso rtsp (ormai in tutte le camere) si può fare quello che vuoi: tirare fuori uno snapshot ogni tot tempo o un video che dura tot secondo ogni tot tempo o estrarre audio da video ecc........il problema per usare ffmpeg e che devi sapere usare i comandi con cmd

Ciao è da poco che ho iniziato a lavorare nel reparto R&D di un azienda che sviluppiamo e commercializziamo ip camere.
Allora intanto dipende che camera vai a comprare se la camera è abbastanza professionale (quelle che facciamo noi) esiste già questa funzione nel firmware della telecamera. Quindi basta che vai nel web browser della camera e settare questa funzione.
Invece se non hai questa possibilità da quello che so puoi usare un sw molto utile che si chiama ffmpeg dove tramite flusso rtsp (ormai in tutte le camere) si può fare quello che vuoi: tirare fuori uno snapshot ogni tot tempo o un video che dura tot secondo ogni tot tempo o estrarre audio da video ecc........il problema per usare ffmpeg e che devi sapere usare i comandi con cmd
Grazie ma non mi sembra il caso