Installazione sto impazzendo aiutatemi

• Creatore Discussione Creatore Discussione lucax3
  • Data di inizio Data di inizio

lucax3

Nuovo Utente
2 Feb 2009
11
0
0
Ciao a tutti è una settimana che causa trasferimento del server del mio dominio sto cercando di rinstallare il forum phpbb 3,0

scarico tutti i file, li carico via ftp nella cartella del mio spazio hosting
lancio l installazione con questa frase http://newchimicaonline.it/applicazioni/Forum/

quello che mi compare è questo

$dbhost = "localhost"; $dbuname = "root"; $dbpass = ""; $dbname = "nuke"; $prefix = "nuke"; $user_prefix = "nuke"; $dbtype = "MySQL"; $sitekey = "SdFk*fa28367-dm56w69.3a2fDS+e9"; $gfx_chk = 0; $subscription_url = ""; $admin_file = "admin";
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at D:\webroot\valtchem\newchimicaonline.it\wwwroot\applicazioni\Forum\config.php:13) in D:\webroot\valtchem\newchimicaonline.it\wwwroot\applicazioni\Forum\common.php on line 157

chi può aiutarmi per favore ??

Ultima modifica:
Ma i file dei quali effettui l'upload tramite ftp sono quelli dell'instrallazione che hai in locale oppure quelli estratti dal .zip dell'installazione?
Te lo chiedo perchè il localhost che vedo qui:

PHP:
$dbhost = "localhost";

è sicuramente errato. Dovrebbe esserci l'IP del server che ospita il DB.

Ma l'errore te lo da subito oppure riesci ad effettuare l'installazione e te lo da alla prima esecuzione?

no, non mi lascia installare e mi da il messaggio sopra, ma un tempo sono sicuro di averlo installato cosi, che succede ora ???

Infatti, pa procedura di installazione dovrebbe partire automaticamente. Il problema è che nel file .ZIP dell'installazione il file config.php è vuoto. Esso viene popolato in fase di installazione. E' per questo che ti ho chiesto se stavi utilizzando una installazione che avevi in locale.
Controlla il file config.php che hai trasferito sul server. Dovrebbe essere vuoto.

sei partito sei un mito, ora cerco di compilarlo poi ti faccio sapere bene, grazie per ora

ho ancora un piccolo problema non mi parte la configurazione
tipo database mysql
hostname server localhost

nome database (quello che il mio database mi da)
nome utente database uso il mio databese mi da come nome utente
psw database sempre quello che trovo nel mio database
eppure non parte
mi dice

Impossibile collegarsi al database, controlla il messaggio d’errore qui sotto.
[Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified

risolto il forum sembra funzionante, se vuoi un posto privilegiato scrivimi
grazie mille

altro problema mio caro amico quando tento di caricare un messaggio mi da il seguente errore, che succede ???

Fatal error: Allowed memory size of 8388608 bytes exhausted (tried to allocate 1572864 bytes) in D:\webroot\valtchem\newchimicaonline.it\wwwroot\applicazioni\Forum\includes\utf\data\utf_nfkc_qc.php on line 2

genio scusa il ritardo ma sono dovuto uscire., sto cercando disperatamente il file php.ini ma non lo trovo da nessuna parte in ftp sbaglio ?

Purtroppo se hai semplice hosting non hai accesso al file di configurazione php.ini. Dovresti contattare il fornitore del servizio.
Un modo altrenativo per modificare i valori ci tale file a runtime sarebbe utilizzando la funzione ini_set("memory_limit", "8M"); (ad esempio), ma la possibilità di modifica utilizzando ini_set dipende dalla configurazione del server e potrebbe essere disabilitata dal provider.

mando subito una richiesta al provider per ora ti ringrazio poi ti faccio sapere