Disinstallazione XnView

hcb

Utente Attivo
25 Feb 2017
27
0
1
82
Ho installato tempo fa sul mio Windows 7 il software XnView. Il programma è stato scaricato da un pacchetto ZIP che ho scompattato. Il programmino (che è un visualizzatore di immagini) adesso lo voglio disinstallare ma non riesco a farlo dal pannello di controllo semplicemente perché...non c'è nell'elenco dei programmi! Ho provato a cercarlo e disinstallarlo con Revo Uninstaller e Glary Utilities ma anche qui la stessa cosa: il programma non è presente nell'elenco. L'applicazione si trova nella cartella XnView inserita in Download dove avevo scaricato il file Zip. Se cancello l'intera cartella naturalmente l'applicazione ivi contenuta non mi consentirà più di utilizzarla ma come la mettiamo con i vari files distribuiti nel registro? Resteranno lì oppure li dovrò andare e cancellare uno per uno?
Mi date una mano?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
  1. Se è portable non ha messo voci nel registro (se lo esegui dalla cartella download è probabilmente portable quindi senza installazione)
  2. Se non è portable la cartella di installa zione non è in download ma molto probabilmente in "C:\Program Files (x86)\XnView" quindi se installato bene dovrebbe anche esere nell'elenco, se invece non è installato bene basta cancellare la cartella sopra indicata.
  3. Per eliminare eventuali voci del registro basta usare uno dei tanti software per la pulizia del registro dopo avere eliminato tutti i file sul disco rigido
 

Discussioni simili