[WORDPRESS] Sostituire la cartella d'installazione?

• Creatore Discussione Creatore Discussione ecosito
  • Data di inizio Data di inizio

ecosito

Utente Attivo
9 Nov 2015
54
0
6
Ciao ragazzi, se io posseggo un normalissimo sito html (www.sito.it) ed installo Wordpress in una sottocartella/sottodominio (www.sito.it/wp) posso fare tutte le mie prove in tranquillità perchè tanto gli utenti conoscono solo l'indirizzo www.sito.it

Ma se un giorno voglio sostituire il vecchio sito www.sito.it con il nuovo sito www.sito.it/wp come faccio? Intendo che il sito www.sito.it/wp dovrà diventare www.sito.it.

Grazie in anticipo

Si ma occhio che Google scansionerebbe anche la nuova cartella..... dovresti per prima cosa inserire nel robots.txt la stringa
Codice:
Disallow: /wp/

Quindi, una vota che avrai completato il tutto, si dovrà variare l'url di WordPress e spostare il tutto dalla cartella "wp" alla root principale.

Io tempo fa avevo un hosting con 2 db e avevo fatto 2 diversi wordpress. Avevo semplicemente fatto una pagina principale sull'hosting dove decidevo dove il visitatore che andava sulla home page andava su quello che decidevo io.
Ovviamente chi ha il link diretto, quello che tu dici di prova, va anche in quello. Ma se tu crei bene i controlli puoi anche evitare che se non si è un determinato IP (esempio il tuo) o altri controlli puoi evitare che chiunque vada anche in quello di test.
Solitamente i test sarebbero da fare off line installando apache sul proprio pc. Ma capisco che è meglio avere un test online per testare se l'hosting ha una determinata funzione attiva.