[WordPress] problema installazione temi, plugin e caricamento immagini

giuseppe_123

Utente Attivo
8 Set 2016
53
0
6
25
salve, ho appena eseguito la seconda installazione di wordpress in locale. Questa volta su mac e ho avuto da subito un problema: mi chiedeva le credenziali ftp ed ho provveduto ad inserirle (le ho trovate in un file di xampp proftpd.conf). Dopo averle inserite mi è comparso un altro problema appena sono andato ad inserire un immagine ovvero
Impossibile creare la directory wp-content/uploads/2017/04. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!
Simile problema quando sono andato a installare un tema: Impossibile creare la directory
Ho provato ad inserire i permessi alla cartella wp-content da filezilla (777) su mac ma mi porta errore:
Comando: SITE CHMOD 777 wp-content
Risposta: 550 CHMOD 777 wp-content: Permission denied

Come posso risolvere? Perchè sto avendo questi problemi che su windows non ho avuto?

Aggiorno che da mac ho impostato i permessi in lettura e scrittura a tutti gli utenti nelle cartelle themes e wp-content.
In questo modo ho risolto parzialmente il problema.. perché mi da come errore "impossibile copiare il file" ma basta ricaricare la pagina che l'installazione del tema avviene...
che sta succedendo?