Installazione pulita windows 8 su notebook: dubbio partizioni

Verminillo

Nuovo Utente
27 Gen 2014
21
1
0
Ciao ragazzi,
ho deciso, a causa di una serie di problemi, di reinstallare da capo windows 8 tramite chiavetta usb sul mio sony vaio svt1312m1es. Non sono molto pratico ed ho un bel dubbio riguardo le partizioni dei dischi.

Il mio notebook dovrebbe avere un SSD da 32Gb sul quale dovrebbe esserci il sistema operativo, o perlomeno sul quale vorrei metterlo; ed un HDD da 500Gb.
Ora, se vado a vedere in gestione disco la situazione, vedo che ci sono 2 unità: unità 0 e unità 1.

Unità 0 dovrebbe essere il disco da 500gb ed ha 7 partizioni: 4 partizioni di ripristino, 1 partizione OEM, 1 partizione sistema EFI, e quella grande (C: )

Unità 1, cioè l'SSD, ha la sola partizione OEM.

Il problema è che quest'ultima unità non è da 32Gb ma 11.22Gb. Qualcuno può spiegarmi questa cosa? In fase di installazione di windows come devo comportarmi?

Ciao, personalmente mi risulta un pò stranotto che un notebook abbia 2 hd?! comunque ammesso che sia l'SSD minimo dovrebbe essere da 250Gb, se non hai nulla di importante esegui formattazione completa dell'unità e poi reinstalli win8 (il sistema operativo si consiglia l'SSD).
Ciao