Insert into con righe multiple da variabile

alexgentili

Utente Attivo
15 Lug 2010
39
0
0
Ciao a tutti. Ho una query che dice :

$q = "INSERT INTO ordine (id_tipo, data, rif_ordine, tipo_fornitore, tipo_categoria, tipo_modello, tipo_sesso, tipo_manica, tipo_collo, tipo_tessuto, tipo_produttore, tipo_negozio, prezzo_acq, prezzo_ven, tipo_tipo, tipo_carico, taglia, quantita, tipo_colore, barcode )
VALUES ('$my_prog','$data','$rif_ordine', '$tipo_fornitore', '$tipo_categoria', '$tipo_modello', '$tipo_sesso', '$tipo_manica', '$tipo_collo', '$tipo_tessuto', '$tipo_produttore', '$tipo_negozio', '$prezzo_acq', '$prezzo_ven', '$tipo_tipo', '$tipo_carico', '$taglia', '$quantita', '$tipo_colore','$barcode' )";

In tabella devo inserire n righe a seconda del numero contenuto nella varibile '$quantita' .
Se '$quantita' = 5 devo inserire in tabella 5 righe identiche.
Non ne vengo prorpio a capo, qualche suggerimento per favore ?

grazie.

ma quindi come posso integrare la tua risposta con la mia query ? perdona la pochezza ma sono agli albori.. grazie..

se le righe sono identiche, non è sufficiente
PHP:
$q = "INSERT INTO ordine (id_tipo, data, rif_ordine, tipo_fornitore, tipo_categoria, tipo_modello, tipo_sesso, tipo_manica, tipo_collo, tipo_tessuto, tipo_produttore, tipo_negozio, prezzo_acq, prezzo_ven, tipo_tipo, tipo_carico, taglia, quantita, tipo_colore, barcode )
VALUES ('$my_prog','$data','$rif_ordine', '$tipo_fornitore', '$tipo_categoria', '$tipo_modello', '$tipo_sesso', '$tipo_manica', '$tipo_collo', '$tipo_tessuto', '$tipo_produttore', '$tipo_negozio', '$prezzo_acq', '$prezzo_ven', '$tipo_tipo', '$tipo_carico', '$taglia', '$quantita', '$tipo_colore','$barcode' )";

for($i = 1; $i <= $quantita; $i++)
{
    mysql_query($q);
}
?