errore INSERT con oggeto datetime

• Creatore Discussione Creatore Discussione oscar
  • Data di inizio Data di inizio

oscar

Nuovo Utente
17 Apr 2014
29
0
1
Ciao a tutti, in una classe ho un metodo con una statement cosi :
PHP:
$query="INSERT INTO iscritti (nome,cognome,data_nascita,nome_utente,password,mio_telefono)
                        VALUES ($this->nome,$this->cognome,$this->data_nascita,$this->nome_utente,$this->password,$this->mio_telefono)";
quando mando run al form. mi da il seguente errore :
"Catchable fatal error: Object of class DateTime could not be converted to string in C:\xampp\htdocs\PhpProject4\clases\class_registracion.php on line 205".
Ed è certo che $data_nascita è un'oggeto DateTime, e che tutti gli altri sono string ma chiedo : non posso passare un'oggeto datetime al db? scusate se la domanda è banale o se cè qualche stupido errore di sintassi, sono nuovo con la programmazione. Dopo questo errore non scrive niente sulla tabella. Uso netbeans e phpmyadmin in locale. Grazie per le risposte.

Ciao, devi trasformare l'oggetto in stringa prima di inserirlo oppure usare dell funzioni MYSQL che lo fanno, non ricordo bene la sintassi php ma potrebbe essere cosi :
PHP:
$this->data_nascita->format('Y-m-d H:i:s');

Grazie Criric, formattando la data funziona, solo per la cronaca mancavano, nel codice mio, le singole apici nelle variabili in VALUES.