Inserire tabella excel dinamica su pagina web

AlexPD

Nuovo Utente
24 Mag 2016
4
0
1
38
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e spero vivamente che qualcuno di voi sicuramente più esperto di me possa darmi una mano.
Provo a spiegarvi il mio problema:

Ho un foglio excel (che si popola automaticamente attraverso una query web che importa i dati da un sito web): su dati contenuti nelle celle effettuo delle verifiche , sostazialmente si tratta di verifiche del tipo SE la cella A1="xxX" allora scrivi in cella B1 "yyy" e cosi via...

vorrei esportare il tutto su una pagina web di un mio sito. Ho cercato in rete ma da neofita in materia la ricerca ha solo contribuito a peggiorare la confusione che ho in testa.

Avete idee su come è possibile fare tutto ciò o quanto meno sapreste indicarmi la strada "più semplice" su cui concentrare la mia attenzione dato che il mio livello di conoscenza è base?

Grazie mille a chi risponderà

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.041
192
63
Lombardia
a me sembra più semplice salvare il file excel come csv, al termine dell'importazione e del completamento,
il file csv può essere letto da php come un file testo
ciascuna riga viene poi suddivisa nelle colonne, usando il separatore,
e generato il codice html per la "<table>"

ma forse, altre persone conoscono sistemi più semplici
o forse non ho capito nulla io

AlexPD

Nuovo Utente
24 Mag 2016
4
0
1
38
Innanzitutto Marino51 ti ringrazio per l'interessamento e per la risposta fornita.
Ci avevo pensato anche io (chiaramente per il mio livello di conoscenza tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano pacifico...).
Aggiungo una info che mi accorgo ora di aver tralasciato e che probabilmente è importante.
Il mio file excel si popola/aggiorna automaticamente in tempo reale (o quasi, perchè in realtà è il sito web da cui preleva i dati che si aggiorna ogni 3 minuti). Andando a salvarlo come csv perderei la funzionalità di aggiornamento, o sbaglio?

marino51

Utente Attivo
28 Feb 2013
3.041
192
63
Lombardia
bisognerebbe avere qualche info in più soprattutto sull'excel e come recupera i dati,
se lo facesse con l'esecuzione di una macro, sarebbe sufficiente inserire le istruzioni che salvano in csv
lasciando poi continuare il lavoro per l'aggiornamento successivo

ma mi chiedo, non è possibile sviluppare in php la funzione che recupera i dati, allo stesso modo dell'excel ?

AlexPD

Nuovo Utente
24 Mag 2016
4
0
1
38
eh eh :D a saperlo fare ...sarebbe sicuramente un lavoro più pulito di quello che ho fatto io su excel
l'excel recupera i dati attraverso una query "predefinita" (ovvero da Menu Dati si va al menu Carica dati esterni e quindi si sceglie la voce "Da web" che apre una finestra dove inserire la fonte dei dati da caricare ovvero in questo caso il sito web e la tabella specifica da importare).

Io vorrei proprio svincolarmi da excel e replicare il tutto direttamente su una pagina di qualsivoglia mio sito web ma da profano in materia non saprei nemmeno da dove cominciare

Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
S Inserire foto in ogni cella di una tabella Javascript 0
B inserire valori da una tabella a un altra mysql PHP 34
M inserire i dati ottenuti da una jquery in una tabella già esistente jQuery 1
F INSERIRE IN UN'UNICA CASELLA DI TESTO REPORT ACCESS I VALORI DELLA TABELLA DI UN'INTERA COLONNA MS Access 2
G [PHP] inserire risultato di una query in una tabella PHP 3
C Inserire dati tabella leggendo parte di altra tabella con php PHP 13
N [PHP] inserire campi tabella in file word PHP 0
B [MySQL] INSERIRE UTENTE CONNESSO IN TABELLA MySQL 2
M creare una tabella dove inserire i dati del database Database 1
F Inserire tanti dati in una tabella MySQL 2
R Inserire in tabella valore selezionato da un menu' a tendina popolato dai valori di un'altra tabella PHP 5
C Inserire dei dati di una tabella dinamica in un file esterno js Javascript 17
L Inserire Array in tabella mysql PHP 11
C Inserire Valori Da Un File Js In Una Tabella Html Javascript 19
nim inserire dati in tabella con ajax (ciclo foreach) Ajax 10
S Access (Inserire un valore di un textBox in una tabella) MS Access 0
S inserire tabella relationship in una functions PHP 31
M inserire da remoto dati in una tabella PHP 21
A inserire una tabella Javascript 1
D [Access] Come inserire i dati in una tabella secondaria? MS Access 0
I inserire dati in tabella in base all'if PHP 11
L Inserire dati in una tabella PHP 6
R Creazione tabella in cui è possibile inserire percentuali... HTML e CSS 1
C Sql per inserire dati in una tabella Classic ASP 1
D Inserire link PHP 0
L PHPSpreadsheet inserire dati da file .xlsx/.xls su database PHP 2
P inserire due voci in un titolo post wp WordPress 1
R inserire video nel sito HTML e CSS 15
J Inserire blog wordpress in angular CMS (Content Management System) 1
A inserire variabile php colore in div html PHP 2
L inserire dati multi livello PHP 8
G Inserire una scritta Java 1
M Inserire variabile nella value di una hidden PHP 3
G inserire dati automaticamente in mysql PHP 0
B Vorrei inserire una finestra con messaggio ad un history.back PHP 16
Shyson Inserire placeholder nel campo cerca PHP 5
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
atipika INSERIRE ICONE DOWNLOAD E STAMPA WORDPRESS WordPress 10
F Creare un set di date a seconda del frazionamento scelto da inserire in MySQL PHP 6
D [Javascript] inserire uno script in un file php Javascript 6
napuleone [HTML] type="file" inserire path di partenza HTML e CSS 4
Monital [Javascript] inserire dati estratti dal db in html fisso Javascript 1
R [WordPress] Inserire campi aggiuntivi ad un Submit Form già dato dal template (front-end) WordPress 0
G Inserire "Leggi il resto dell'articolo" con link al post sul sito preso via RSS Email Marketing 0
M [PHP] Come inserire codice html in un ciclo while PHP 2
P [PHP] Inserire stringhe in input(text),memorizzarle e stamparle in file successivo PHP 0
J [Javascript] Inserire un caricamento con animazione prima dell'esecuzione di un'azione Javascript 1
Shyson [PHP] Inserire testo nel codice PHP 2
D Mailchimp - Possibile inserire doppia condizione per i triggers? Email Marketing 0
A [MS Access] Pulsante per inserire allegati in campo maschera MS Access 0