inesperta di php

Chiara1987

Nuovo Utente
22 Mar 2007
5
0
0
Salve a tutti...Premetto che non sono assolutamente esperta di php...sul mio sito ho inserito un forum in php, adesso però vorrei fare in modo che gli utenti si loggassero dalla pagina inziale del sito invece che da quella del forum...in modo tale da visualizzare nella pagina iniziale una tabellina simile a quella presente nel seguente sito: http://www.supercattivi.altervista.org/index.php e chiamata "Chi c'è Online"... Però sul sito che vi ho indicato, la tabella non è associata al forum...io invece voglio fare in modo che, chi si logga nella pagina iniziale, sia loggato anche nel forum.... come posso fare? impresa impossibile? aiuto.....
grazie mille... e scusate per il disturbo....
 
creare una listbox con funzioni di chi e' on line

ciao dovresti fare certamente cosi',ma,dopo con frontpage lo devi inserire tra il tag body e sopratutto collegare alla pagina che desideri abbia la funzione che mi chiedi..
ciao e divertiti.

<table width="165" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0"><tr><td>
<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0"><tr><td>
<img src="themes/Sunset/images/left2.gif" alt="" border="0" width="5" height="19"></td>
<td bgcolor=blue width="100%"><b><font size="2" color="#FFFFFF">Chi c'e' on-line</font></b></td>
<td align="right"><img src="themes/Sunset/images/right2.gif" alt="" border="0" width="5" height="19"></td></tr></table>
</td></tr><tr><td align="center" valign="top">
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="1" bgcolor=blue><tr><td width=100%>
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="4" bgcolor=blue><tr><td width="100%" valign="top" bgcolor="#FFFFE6">
<form action="modules.php?name=Your_Account" method="post"><img src="images/blocks/group-4.gif" height="14" width="17"> Benvenuto, <b>Anonimo</b>
<hr>Nickname <input type="text" name="username" size="10" maxlength="25"><br>Password <input type="password" name="user_password" size="10" maxlength="20"><br><input type="hidden" name="random_num" value="809685"><input type="hidden" name="gfx_check" value="0666271729"><input type="hidden" name="op" value="login"><input type="submit" value="Login">
(<a href="modules.php?name=Your_Account&amp;op=new_user">Registrare</a>)<hr><img src="images/blocks/group-2.gif" height="14" width="17"> <b><u>Iscrizione:</u></b><br>
<img src="images/blocks/ur-moderator.gif" height="14" width="17"> pi&ugrave; tardi: <br>
<img src="images/blocks/ur-author.gif" height="14" width="17"> News di oggi: <b>
0</b><br>
<img src="images/blocks/ur-admin.gif" height="14" width="17"> News di ieri: <b>0</b><br>
<img src="images/blocks/ur-guest.gif" height="14" width="17"> Complessivo: <b>0</b><br>
<hr>
<img src="images/blocks/group-3.gif" height="14" width="17"> <b><u>Persone Online:</u></b>
<br>
<img src="images/blocks/ur-registered.gif" height="14" width="17"> Totale: <b>0</b><br>
</form>
<table width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" border="0"><tr><td>
<img src="pixel.gif" width="1" height="4" alt="" border="0"></td></tr></table>
</td></tr></table>
</td></tr></table>
</td></tr><tr>
<td align="center" valign="bottom">
<img width="100%" height="4" src="themes/Sunset/images/bottom2.gif" vspace="0" border="0"></td></tr></table>
 
dove metterlo

devi fare copia incolla e metterlo tra i tag bodi,aperto e chiuso....
che storia anche io sono un'infermiere professionale:strumentista di sala operatoria
senti,ho seguito per curiosita' il link che dai ,ma, scusa la funzione che mi chiedi e pari pari uguale al menu' che gia' e' installato ed anche il sito e' praticamente identico all'altro link,come hai fatto?
il sito "infermieristica"l'hai copiato?
te lo hanno scritto?
e come mai hai un sito ed incontri difficolta' piccole piccole come la funzione che ti ho risolto?
 
Ultima modifica:
Volevo fare anche un'altra domanda.....
Vorrei creare una pagina in cui mettere a disposizone alcuni file di appunti che i miei utenti potranno scaricare...ma vorrei fare in modo che possano fare delle ricerche per parole chiave... come posso fare?
 
Volevo fare anche un'altra domanda.....
Vorrei creare una pagina in cui mettere a disposizone alcuni file di appunti che i miei utenti potranno scaricare...ma vorrei fare in modo che possano fare delle ricerche per parole chiave... come posso fare?

E' lunga da spiegare:)
 
giusto il manager ti serve per mediare il tutto...
collegati al tuo sito
crea una nuova pagina
scrivi tutti i nomi dei file che vorresti gli utenti scaricassero
ogni nome associa un collegamento.
e' molto semplice e pesa poco per il supporto del sito.
all'index principale crea un bottone al quale devi associare naturalmente un collegamento tipo: download.htm e salva.
adesso rientra nella pagina che hai scritto tutti i nomi dei file ai quali file per file hai associato i collegamenti, fatto tutto cio' salva la pagina come download.htm
adesso ogni volta che qualcuno nel sito clikkera' su bottone download si aprira' la pagina che hai decretato serve a scaricare file..
Ragazzi personalmente farei cosi?
oppure se hai scaricato nel sito il manager sara' lui che quando clikkeranno download mediera' l'invio dei file,,anche senza collegamento.
comunque la pagina separata ci dovrebbe essere
 

Discussioni simili