Salve, sono podset e vorrei intavolare una discussione che riguarda il menu a tendina.
Premetto che non sono un esperto di programmazione e sto lavorando a un sito che non ho fatto io (ma l'ho scaricato dal web) che ha un menu orizzontale SENZA sottovoci che vengono fuori dalla tendina.
Ecco, io vorrei trasformare questo menu senza sottovoci, in un menu CON delle sottovoci che vengono fuori da un menu a tendina al passaggio del mouse. Solo che lo vorrei fare senza stravolgere i parametri css che ci sono già del menu e lo stile del menu stesso, perché il sito è già ottimizzato per essere visto correttamente in modalità mobile-responsive.
Ho provato con un menu a tendina esterno a quello di default del sito, ma quando faccio la prova di visualizzazione del sito per "mobile" non si vede più correttamente come dovrebbe essere visto, quindi ho bisogno di mantenere il menu così com'è, ma con l'iserimento del menu a tendina.
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie...
Qui di seguito vi pubblico i due codici (html e css) solo del menu e non dell'intero sito.
Ecco il codice html del menu senza il menu a tendina:
Ecco qui invece il codice css già presente di default:
Per inserire le voci del sottomenu potete fare a vostra scelta ma io suggerirei si usare i nomi sottosezione1 - sottosezione2 - sottosezione3... ecc... ecc.
Grazie ancora in anticipo per l'aiuto!
Premetto che non sono un esperto di programmazione e sto lavorando a un sito che non ho fatto io (ma l'ho scaricato dal web) che ha un menu orizzontale SENZA sottovoci che vengono fuori dalla tendina.
Ecco, io vorrei trasformare questo menu senza sottovoci, in un menu CON delle sottovoci che vengono fuori da un menu a tendina al passaggio del mouse. Solo che lo vorrei fare senza stravolgere i parametri css che ci sono già del menu e lo stile del menu stesso, perché il sito è già ottimizzato per essere visto correttamente in modalità mobile-responsive.
Ho provato con un menu a tendina esterno a quello di default del sito, ma quando faccio la prova di visualizzazione del sito per "mobile" non si vede più correttamente come dovrebbe essere visto, quindi ho bisogno di mantenere il menu così com'è, ma con l'iserimento del menu a tendina.
Qualcuno sa darmi una mano? Grazie...
Qui di seguito vi pubblico i due codici (html e css) solo del menu e non dell'intero sito.
Ecco il codice html del menu senza il menu a tendina:
HTML:
<!-- Navigation Bar -->
<div class="navbar"><a href="#">Sezione1</a><a href="#">Sezione2</a> <a href="#">Sezione3</a> <a href="#">Sezione4</a><a href="#">Sezione5</a><a href="#">Sezione6</a></div>
HTML:
/* Style the top navigation bar */
.navbar {
display: flex;
background-color: #666;
}
/* Style the navigation bar links */
.navbar a {
color: white;
padding: 14px 20px;
text-decoration: none;
text-align: center;