Problema collegamento file css con html

Daniele Piani

Nuovo Utente
2 Giu 2014
3
0
0
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nell'uso di CSS. Ho un problema che non riesco proprio a risolvere, ho un file html molto semplice sul quale ho creato delle tabelle e qualche link che riporta ad altri documenti.. il problema è che mi è stato richiesto di "abbellire" questo documento con css. Ho quindi inserito questo link all'interno del documento HTML
HTML:
<link rel="stylesheet" type="text/css" href="style/style.css" />
(le cartelle e il file sono giusti in quanto li ho chiamati come qui quindi style) tuttavia quando vado ad apportare delle modifiche sul blocco note che corrisponde al css le modifiche non vengono registrate sul documento html! Come posso risolvere?

Ultima modifica di un moderatore:
ciao ora ho un problema diverso (risolto quello) ovvero ho messo il pulsante per tornare indietro alla pagina precedente.. a tutte le pagine funziona tranne che a una.. come faccio?
HTML:
<FORM><INPUT TYPE="button" VALUE="Back" onClick="history.go(-1);return true;"> </FORM>

Ciao Daniele. Allora prima di tutto (ma anche per la comodità) devi inserire il tuo file con i stili (es. style.css) nella cartella con la tua homepage (index.html). Quando hai due file nella stessa cartella è sempre meglio. Poi apri index.html e nel reparto <head> scrivi
HTML:
<link href="style.css" rel="stylesheet" type="text/css">
. Ok ora abbiamo collegato il file style.css. Adesso apri style.css e scrivi un codice semplice per provare se funziona ad es: background: red; Poi salva tutto e prova ad aprire index.html con il tuo browser. Se qualcosa non si capisce chiedimi.