html e css per sito di volontariato

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao a tutti,
Vi dirò la verità, io sono rimasto a HTML forse 2 :( quindi immaginatevi che schifo potrei fare...

Ma da buon sistemista (infatti aiuto il forum sui miei campi :) ) cerco di cimentarmi nella realizzazione del sito di un'associazione di volontariato.
Avevo chiesto qualche collaboratore ma effettivamente non è facile coinvolgere su un campo dove non ci si è veramente legati.
io ci tengo moltissimo e voglio fare del mio meglio.

Ho tolto il vecchio sito che era in aruba nuke, adesso ho convertito il dominio in hosting windows.
Voglio fare un semplice sito statico, da biglietto da visita, perchè tanto gli aggiornamenti ormai si passano con i social network.
Insomma un sito effetto!

Ho tamponato la situazione con un campione completo trovato sul web e modificato le parti di mio interesse.
potete capire di cosa parlo su www.pegasoaltino.it (non voglio pubblicizzarmi dando il link, anche perchè adesso il sito è ridicolo)

Avete qualche css+html già realizzato, oppure dove scaricare qualche esempio.

Io personalmente sull'html posso muovermi un pochino, poi con css ed altro non so proprio dove iniziare ecco perchè vado cercando già uno esistente.

Potete indirizzarmi al meglio?
oppure suggerirmi come e cosa posso fare per sfruttare al meglio la mia situazione?
 

Jonn

Utente Attivo
29 Dic 2012
352
3
18
Pistoia
Ciao,
ho visto pegasoaltino.it, non ho ben capito se ti riferisci a questo, ma se è così, non è assolutamente uno schifo, anzi, ha una struttura, semplice, pulita, un'ottima scelta insomma secondo me,
io comunque se vuoi ti do una mano per quello che posso, se ti và visita il mio sito web:

- http://www.johnnyferrari.it/

Nella sezione "Idee", ci ho inserito i template che ho sviluppato da solo, però non sono template per joomla o drupal o elgg e così via,
sono template indipendenti in HTML e/o PHP + CSS, se te ne interessa uno magari posso mandarti i sorgenti:

Sono tutti sviluppati rispettando il più possibile le regole W3C per XHTML 1.0 Strict, poi se vuoi possiamo rimanere in contatto tramite skype (vedi mio profilo sul forum).
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Ti ringrazio per la risposta!!!
si quello è il sito attuale, mentre il vecchio c'è il link sulla home.

Bhè diciamo che non è proprio tutto automatico, magari si potrebbe migliorare questo che c'è, ma avendo dei css e non sapendo modificarli sono un po' in difficoltà...

Se mi vuoi aiutare mi farà solo piacere!

Posso metterti a disposizione gli attuali sorgenti e vedere se si possono migliorare.

Quello che voglio sicuramente è tenere uno stile leggero, non pesante, veloce. poche informazioni ed utili!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P [Gratuito][Cerco] qualcuno per fare menu a tendina ottimizzato per mobile-responsive con css e html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
J Interfaccia per un gioco in HTML/CSS/JQ HTML e CSS 0
giamma tool o applicazione per html css HTML e CSS 0
Monital script per modifica css con tabella colori html PHP 6
A Html - css : domanda e aiuto per formattazione banner e navigazione HTML e CSS 1
J Collaboratori per forum su html, php, apache, mysql, css, javascript, ecc. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L problema collegamento file css con html HTML e CSS 1
M Programmazione web HTML, CSS e JavaScript Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
M Problematica CSS (tag html,body) HTML e CSS 4
L [css e html] destra e sinistra (menu navigazione) HTML e CSS 3
D How to learn HTML and CSS? HTML e CSS 2
I [HTML/CSS] Consigli sul mio primo sito HTML e CSS 9
C 3 Bug CSS AND HTML: Overlay-Banner-Menu HTML e CSS 0
C 3 BUG CSS AND HTML: OVERLAY - BANNER- MENU HTML e CSS 0
xone [Vendo] Landing Page in html css bootstrap responsive Compravendita siti e domini 0
utente importare css da pagina html HTML e CSS 1
webmachine [HTML][CSS] Video Youtube Responsive, centrato orizzontalmente HTML e CSS 1
xone Realizzo landing page in html css responsive Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
nab23 Inserire 'share bottons' in un sito html/css HTML e CSS 7
A [HTML+CSS] footer che si aggiorna da un file esterno HTML e CSS 22
xone [Vendo] Siti web html+css+responsive creati da zero Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
ilsuomillennio mobile site in html/css HTML e CSS 4
utente Css esterno da pagina html HTML e CSS 5
I Libro HTML[5] e CSS[3] HTML e CSS 1
M Editor di testo HTML/CSS HTML e CSS 7
S cosa imparo dopo HTML e CSS? HTML e CSS 10
V Titoli dei paragrafi Html e Css HTML e CSS 3
V Consiglio su testo Html e Css HTML e CSS 3
A Dubbi con form fatto in html e css HTML e CSS 7
S sito html+css+js in locale su android HTML e CSS 2
B html css HTML e CSS 2
B html css HTML e CSS 12
R CSS in html HTML e CSS 2
Akari Honoka html+css box posizione HTML e CSS 1
G Realizzazione siti web responsive con css e html HTML e CSS 3
Devil-94 Layout html css HTML e CSS 1
D Problema collegamento file css con html HTML e CSS 4
I Pubblicare un sito realizzato con html, css e javascript Webdesign e Grafica 13
A html e css problemi con explorer 8 HTML e CSS 0
P CSS e HTML HTML e CSS 24
P html css HTML e CSS 6
8 Css inline o html? HTML e CSS 4
8 contenitore css e html HTML e CSS 9
8 Provare con HTML e CSS HTML e CSS 9
A Html e css non riesco a capire l'errore HTML e CSS 13
V integrare php/mysql con pagine html/css PHP 7
Y corrispondenza misure portando un layout da photoshop in html/css Photoshop 0
F Da Psd ad Html / Css HTML e CSS 2
E implementazione CSS in HTML HTML e CSS 6
M css html problema con explorer help HTML e CSS 0

Discussioni simili