Html - css : domanda e aiuto per formattazione banner e navigazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione away
  • Data di inizio Data di inizio

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto nell'affrontare lo studio di html e css e provando ad inserire le slice precedentemente costruite e tagliate tramite photoshop con un editor di testo - mi sono imbattuto in alcuni ostacoli non credo dovuti a miei errori o così mi sembra allego progetto base completo di immagini e css - andando ad elencare quì di seguito i probelmi principali riscontrati :

1) In alcuni tutorial il posizionamento centrati del logo (nel mio progetto inserito nel div="navigation" si ottiene impostando nel relativo css
#navigation {
width:1000px;
margin:auto;
}
seguendo quanto sopra nel mio caso il logo rimane fermo per ottenere lo stesso effetto ho dovuto andando ad occhio fare così :
#navigation {
margin-left:290px;

}

come mai?

2) Perchè pur impostando in maniera corretta nell html della pagina i link ai bottoni questi non risultano linkabili?

3) Perchè non riesco ad ottenere l'arrotondamento del bottone pur avendo impostato il comando : border-radius ?

Spero possiate essermi d'aiuto specifico che lavoro con vista potrebbe dipendere anche che il codice cambi funzionalità anche in base ai sistemi opretivi - ciao e aspetto dritta

Allegati

1) In alcuni tutorial il posizionamento centrati del logo (nel mio progetto inserito nel div="navigation" si ottiene impostando nel relativo css
#navigation {
width:1000px;
margin:auto;
}
seguendo quanto sopra nel mio caso il logo rimane fermo per ottenere lo stesso effetto ho dovuto andando ad occhio fare così :
#navigation {
margin-left:290px;

}

come mai?
Inanzitutto io non utilizzarei la seconda forma, visto che vale grossolanemente solo per la tua visione della pagina, poichè non utilizziamo tutti la stessa risuluzione.

L'ideale sarebbe definire un id contenitore nel qule definire (in percentuale o in pixel) i margini dell'id effettivo, settato a 100% di larghezza (width):
HTML:
<style type="text/css">
#altro {
padding: 5% 5%;
margin: 0;
}

#navigation{
	margin: 0;
	width: 100%;
}

</style>
<div id="altro">